Cultura e eventi

Pescara, il nuovo questore ricevuto dal presidente della Provincia Antonio Di Marco

Pescara. Incontro questa mattina in Provincia tra il Presidente Antonio Di Marco e il nuovo Questore del capoluogo adriatico, Francesco Guglielmo Misiti, arrivato a Pescara da qualche giorno, e succeduto a Paolo Passamonti.
Il Capo della Polizia e il Presidente della Provincia si sono trattenuti per quasi un’ora per mettere a fuoco i temi di interesse comune delle due istituzioni. La sicurezza, innanzitutto, e non solo del capoluogo adriatico, ma di tutta la provincia e dei piccoli comuni; il controllo del territorio; la necessità di mettere a punto sistemi di sorveglianza che servano a controllare e a rassicurare la cittadinanza.
Misiti si è detto anche favorevole ad incontrare tutti i Sindaci della provincia, nella sede del Palazzo dei marmi, così da verificare in prima persone le necessità dei Comuni e la percezione della sicurezza da parte dei primi cittadini.
“Un incontro molto cordiale – ha dichiarato Di Marco al termine del colloquio – nel corso del quale ho conosciuto una persona di grande professionalità ed anche molto affabile. Misiti non conosceva Pescara, ma si è detto colpito dalla vivacità della città, dalla movida notturna, dalla presenza di giovani e attività commerciali alla moda. Ha detto che seguirà in particolare il problema dei richiedenti asilo non regola e ora residenti a Pescara, nonché quella della convivenza degli immigrati con una significativa comunità rom”.

Related posts

Bellachioma: “Se toccate il Capitano vi veniamo a prendere sotto casa”. Polemiche sul post dell’onorevole leghista

admin

Vasto, Palazzo d’Avalos: un appartamento privato torna nella disponibilità del Comune

admin

Antonio Iovane presenta il romanzo “Il brigatista” a Francavilla al Mare

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy