Economia

Sono i COBOT l’argomento del terzo appuntamento di Google Startup Grind in programma a Pescara

Pescara. I CoBot, ovvero i robot collaborativi, sono veri e propri “colleghi” delle Imprese del futuro, pensati per svincolare gli uomini da operazioni di routine e attività pericolose. È questo l’argomento principale del Terzo appuntamento di Google Startup Grind in programma il prossimo 4 aprile alle ore 17,30 a Pescara in Via Ravenna n. 9 nella sede dell’incubatore certificato di startup innovative THE HIVE (www.the-hive.it)

Saranno i pescaresi Andrea Pericoli, Martino Bucci e Francesco Ricciardi, founders della Startup Innovativa The Prototype che racconteranno, alla community di innovatori radunati nella sala conferenze dell’incubatore, della loro innovativa iniziativa imprenditoriale e di come la crescita del mercato dei CoBot sta avvenendo rapidamente soprattutto in ambito industriale.

Il 4 aprile nel laboratorio dell’incubatore sarà anche possibile toccare con mano e assistere alla dimostrazione del CoBot sviluppato da The Prototype, che mettendo a frutto l’esperienza e le tecnologie di stampa 3D è pronta a lanciare sul mercato.

Ospite di Startup Grind anche Massimo Ciabattoni di Urbino che dopo 30 anni da dirigente di Unicredit ha lasciato la banca per fondare “Leaf Green” una startup innovativa che studia, sviluppa e produce cosmetici naturali certificati e cruelty free.

Per partecipare all’evento ed accedere al FabLab è necessario iscriversi all’evento Google Startup Grind al link www.startupgrind.com/pescara

Per maggiori informazioni è possibile contattare The Hive Pescara all’indirizzo pescara@the-hive.it oppure al numero 085 996 0021

The Hive (www.the-hive.it) è un incubatore certificato dal Febbraio 2014 dal Ministero dello Sviluppo Economico italiano. Persegue finalità etiche e sociali nel seguire ed avviare nuovi imprenditori, giovani e meno giovani, nella realizzazione della loro idea, affiancandoli fin dall’inizio nello sviluppo e successiva trasformazione in impresa. Ha ottenuto la Certificazione TUV Italia per il sistema di incubazione e accelerazione ed è stato selezionato da UBI GLOBAL tra i 10 migliori incubatori al mondo nella “Top University Associated Business Incubator”. The Hive è a Pescara dallo scorso 24 ottobre grazie alla Fondazione Costruire Insieme Onlus (www.fcionlus.org/) che si occupa di servizi finalizzati all’inserimento o al reinserimento nel mercato del lavoro dei lavoratori e delle persone svantaggiate.

Related posts

Riconoscimento “Attività Storica del Comune di San Giovanni Teatino”

redazione

L’organizzazione di business BNI presenta il Capitolo Flaiano di Pescara

redazione

Gruppo Grimaldi: pubblicato il suo Report di Sostenibilità 2018

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy