Cronaca

Montesilvano, il Comune si tinge di blu per la Giornata Mondiale di consapevolezza sull’autismo

Montesilvano. Verrà illuminata di blu la facciata del Comune di Montesilvano, domani, martedì 2 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’autismo.

«Abbiamo risposto con grande favore – dice l’assessore alle politiche per la disabilità – all’invito che ci è stato lanciato da due associazioni del territorio, Associazione genitori soggetti autistici Abruzzo (Angsa) e da Alba Onlus, Associazione Abruzzese di genitori di bambini e ragazzi Autistici di accendere di blu, colore simbolo dell’iniziativa, il nostro palazzo comunale. Tingere di blu la facciata comunale significa simbolicamente accendere i riflettori su una patologia difficile, sui cui purtroppo oggi si conosce ancora poco e che deve essere affrontato con strutture e un’assistenza adeguate».

Nel solo 2018, in Italia, sono state 500mila le famiglie colpite da questa sindrome: 1 bambino ogni 100.

«Grazie a Obiettivo Suono – conclude il vicesindaco – che ha messo a disposizione della città, gratuitamente, un sistema di illuminazione per la collaborazione».

Related posts

Guardia di Finanza: sequestri di materiali esplodenti e stupefacenti VIDEO

redazione

Montesilvano, lavori sull’immobile di via Aldo Rossi destinato al distaccamento cinofili della Polizia

redazione

Olio Agrumato al Limone: tre medaglie d’oro ad azienda di Lanciano a Los Angeles

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy