Cronaca

Montesilvano, il Comune si tinge di blu per la Giornata Mondiale di consapevolezza sull’autismo

Montesilvano. Verrà illuminata di blu la facciata del Comune di Montesilvano, domani, martedì 2 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’autismo.

«Abbiamo risposto con grande favore – dice l’assessore alle politiche per la disabilità – all’invito che ci è stato lanciato da due associazioni del territorio, Associazione genitori soggetti autistici Abruzzo (Angsa) e da Alba Onlus, Associazione Abruzzese di genitori di bambini e ragazzi Autistici di accendere di blu, colore simbolo dell’iniziativa, il nostro palazzo comunale. Tingere di blu la facciata comunale significa simbolicamente accendere i riflettori su una patologia difficile, sui cui purtroppo oggi si conosce ancora poco e che deve essere affrontato con strutture e un’assistenza adeguate».

Nel solo 2018, in Italia, sono state 500mila le famiglie colpite da questa sindrome: 1 bambino ogni 100.

«Grazie a Obiettivo Suono – conclude il vicesindaco – che ha messo a disposizione della città, gratuitamente, un sistema di illuminazione per la collaborazione».

Related posts

Montesilvano: corso Umberto, via Vestina e viale Europa senza barriere. Sopralluogo del consigliere alla Disabilità Giuseppe Manganiello e Claudio Ferrante

redazione

Chieti, screening della popolazione scolastica con tamponi antigenici

redazione

Visita di Schael al nuovo sindaco di Lanciano

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy