Cultura e eventi Sport

Montesilvano Calcio a 5, si ricomincia dall’Angelana

Montesilvano. Riparte il campionato dopo la lunga sosta natalizia e, per la prima giornata del girone di ritorno, c’è subito una sfida molto impegnativa per i biancazzurri. Domani al PalaRoma (fischio d’inizio ore 16) arriva infatti l’Angelana, una delle squadre più forti ed attrezzate del campionato. Secondi in classifica a quota 32 punti, a pari merito con il Civitella e a meno tre dalla capolista Potenza Picena, gli umbri si sono ulteriormente rinforzati sul mercato, con l’obiettivo di lottare fino all’ultimo per la promozione. Per il Montesilvano invece inizia un girone di ritorno che si prospetta molto duro, in cui raggiungere il prima possibile la quota salvezza e poi continuare a valorizzare i propri giovani:
“Sì, sarà un girone di ritorno con non poche difficoltà – ha confermato il tecnico Gianluca Marzuoli – perché ospiteremo al PalaRoma, dove finora abbiamo sempre vinto, le prime sei in classifica, mentre giocheremo fuori casa, dove finora abbiamo quasi sempre perso, contro le ultime sette. Sarà difficile mantenere il ruolino di marca casalingo, ma speriamo quanto meno di migliorare quello esterno! Per quanto riguarda l’Angelana, all’andata giocammo una buona partita, il cui risultato finale (7-3) fu assolutamente severo per noi e non rispecchiò affatto l’andamento della gara. Da allora, però, noi non abbiamo più Dudù Morgado, che al momento non è stato ancora sostituito, mentre l’Angelana si è rafforzata sul mercato. Però giocheremo di fronte al nostro pubblico e di certo proveremo a strappare un buon risultato. I ragazzi sono tutti a disposizione, c’è solo qualche dubbio su Ciotti, che ha avuto un risentimento e valuteremo tra oggi e domani. Come ho già detto in altre occasioni, i nostri sono ragazzi irreprensibili, che stanno dando il massimo sia con la prima squadra che nel campionato under 21, dove al momento siamo secondi dietro Pescara. A lungo andare, giocando due competizioni contemporaneamente, ci sarà un calo: speriamo per allora di aver raggiunto una posizione di classifica tranquilla”.

Related posts

A San Valentino in Abruzzo Citeriore l’evento “Suoni, profumi e sapori a Castrum Petrae”

redazione

Pineto Calcio, Chakir a titolo definitivo

redazione

Ostetriche in prima linea per la salute delle donne. In provincia di Chieti una serie di incontri

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy