Cultura e eventi

Campobasso, Santa Messa in diretta su Rai Uno dalla parrocchia di Sant’Antonio di Padova

Campobasso. La chiesa di sant’Antonio di Padova a Campobasso ospita la diretta su RAI Uno per la liturgia Eucaristica della V domenica di Quaresima. La Santa Messa, presieduta dal Ministro Provinciale dei frati minori della provincia di “S. Michele Arcangelo” di Puglia e Molise ofm fra Alessandro Mastromatteo, andrà in onda Domenica 7 aprile 2019, alle ore 10.55. Telecamere aperte, dunque, da S. Antonio, con la regia di don Michele Totaro, il commento di Elena Bolasco e la direzione di Padre Gianni Epifani Responsabile CEI Sante Messe TV, L’evento televisivo, a carattere diocesano per le celebrazioni del Tricentenario della nascita di Paolo Saverio di Zinno scultore campobassano di arte sacra, vedrà la partecipazione della famiglia francescana dei frati minori, frati conventuali e frati cappuccini del capoluogo del Molise. Nella cartolina iniziale, oltre alle immagini significative della città di Campobasso, dei luoghi del Di Zinno, del museo dei Misteri, anche il Museo dello storico Convento di san Giovanni Battista, dove sono esposte 5 opere dello scultore di arte sacra, Di Zinno.
Le quattro parrocchie guidate dai loro parroci si uniranno attorno all’altare per concelebrare l’Eucarestia assieme al padre Provinciale: p. Giammaria Apollonio di san Giovanni Battista, p. Giancarlo Li Quadri di Sant’Antonio di Padova, p. Luigi Chiarolanza del Sacro Cuore, p. Ioachim Blai di San Pietro. Nel segno dell’unità pastorale, la famiglia francescana di Campobasso celebra quest’anno 50° anniversario dell’elevazione a parrocchia delle chiese di Sant’Antonio di Padova, san Giovanni Battista, Sacro Cuore (1969 -2019). Un anno giubilare per “camminare accanto alla comunità” e per attraversare la singolare Porta giubilare in “uscita” e acquisire l’indulgenza.

La diocesi di Campobasso –Boiano, la società civile, le realtà culturali e artistiche del Molise assieme alle associazioni di settore, con lo stile sinodale, vivranno la comunione del cammino comune per riscoprire una figura centrale della nostra storia dell’arte del settecento.

Visita il sito www.300dizinno.it
Fb 300 di zinno

Related posts

Vasto, chiusura ingresso di piazzale Histonium per ragioni di sicurezza

admin

Tua Spa, sciopero per venerdì

admin

La casa editrice abruzzese Neo Edizioni approda al Premio Strega 2024

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy