Cultura e eventi

Neve, scuole chiuse a Orsogna

Orsogna. Il sindaco di Orsogna, Fabrizio Montepara, ha ordinato la chiusura delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, compresi gli uffici, e dell’asilo nido comunale per lunedì 9, martedì 10 e mercoledì 11 gennaio 2017.
L’ordinanza si è resa necessaria in seguito alle forti nevicate in corso e alle abbondanti precipitazioni nevose verificatesi il 5 e 6 gennaio scorsi che hanno accumulato notevoli quantità di neve lungo le strade comunali, tali da rendere difficoltoso il transito pedonale e veicolare.
La decisione, sentiti i responsabili degli uffici comunali e la Dirigente scolastica, è dettata anche dalla necessità di procedere allo sgombero della neve, che mediamente ha raggiunto gli 80-100 cm, con idonei mezzi meccanici per evitare disagi, incidenti e salvaguardare i pedoni, in particolare i bambini, che frequentano le scuole.

Related posts

Chieti, rete fognaria: intervento straordinario di ripristino in via Ciampoli

admin

All’Università di Chieti: convegno sull’emergenza

admin

Chieti, Costa su Istituti Riuniti: “Lavoratori ancora senza stipendio”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy