Sport

Sorteggiati i gironi dell’Universiade di Napoli. L’Italia affronterà Messico e Ucraina

Firenze. Dall’urna sono usciti Messico e Ucraina come avversarie della Nazionale Universitaria nel girone eliminatorio del torneo maschile di calcio della XXX Universiade che si disputerà dal 2 al 14 luglio a Napoli. È l’esito del sorteggio che si è tenuto alla Stazione Marittima di Napoli e che ha visto la partecipazione nella veste di testimonial del portiere del Napoli e della Nazionale Under 21 Alex Meret e di Valeria Pirone, attaccante del Chievo Verona Valpo nativa di Torre del Greco.

Il tecnico che guida la Nazionale Universitaria, Daniele Arrigoni, ha commentato a caldo il sorteggio:

“Sono moderatamente soddisfatto del sorteggio, ma sarà il campo come è suo compito ad emettere il verdetto. Sappiamo che affrontiamo compagini di livello e che ci confronteremo con scuole calcistiche di prestigio. E’ il bello di una sfida che ci attende e per cui ci stiamo preparando nel migliore dei modi”.

Il prossimo appuntamento per Arrigoni e il suo staff tecnico sarà con il secondo stage di selezione, che si terrà a Novarello il 23 e 24 aprile prossimi.

“Dopo il secondo raduno- spiega Arrigoni- avremo un quadro più delineato sui probabili convocati che parteciperanno alla Universiade di Napoli. La selezione dei 20 giocatori si chiuderà con il terzo e ultimo stage a maggio”.

A Napoli la Nazionale andrà a caccia del suo terzo titolo dopo quelli conquistati nell’edizione casalinga del 1997 a Palermo e nel 2015 in Corea del Sud.

Related posts

Al via il progetto “Futsal in Soccer”

admin

Calcio a 5 femminile, Francavilla alle Final Four di Coppa Italia

redazione

Pineto Calcio, dalla Roma arrivano Pellegrino e Ruggiero

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy