Cultura e eventi

Con il WWF “Fra terra e cielo” alla scoperta di un’Oasi e delle stelle

Pescara. Un nuovo appuntamento mercoledì 10 aprile prossimo per gli incontri che WWF Chieti-Pescara e Museo universitario propongono alla cittadinanza. Con inizio alle 17, presso l’Auditorium del Museo, ci sarà un incontro significativamente intitolato TRA TERRA E CIELO. Due le relazioni in programma: Adriano De Ascentiis, direttore della Riserva regionale e Oasi WWF “Calanchi di Atri” parlerà appunto della sua area protetta, un piccolo gioiello nel cuore delle colline teramane, modello di corretta gestione del territorio e testimone dei positivi effetti che la protezione ambientale può offrire anche all’economia e alla qualità della vita di coloro che hanno la fortuna di vivere in un’area tutelata.

Toccherà quindi all’astrofilo Massimiliano La Rovere che nel suo intervento inviterà tutti a rivolgere lo sguardo verso l’alto mostrandoci, con l’ausilio di splendide immagini, tutto quello che c’è da osservare nel cielo di maggio.

La serata sarà aperta, come di consueto, dal breve indirizzo di saluto del direttore del Museo universitario prof. Luigi Capasso e da quello della presidente del WWF Chieti-Pescara Nicoletta Di Francesco.

L’ingresso, come di consueto, è gratuito ma soltanto sino a esaurimento dei posti a disposizione.

Nell’occasione sarà anche possibile iscriversi al WWF sfruttando una occasione particolare: l’associazione del Panda donerà a chi vorrà aderire in questo periodo un uovo di Pasqua a minimo impatto ambientale: il cacao scelto proviene da una filiera sostenibile e anche l’imballaggio è caratterizzato da materiali in linea con gli standard di sostenibilità del WWF; il fondello che sorregge l’uovo è totalmente biodegradabile e compostabile mentre l’involucro esterno è di plastica al 100% riciclabile; il cartoncino esterno che raffigura le due specie animali protagoniste della Pasqua WWF (i cuccioli di panda e tigre) è realizzato in carta FSC, certificazione che garantisce la provenienza da foreste gestite nel rispetto di rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. La sorpresa, infine, è stata pensata dal WWF nel rispetto dell’ambiente e della natura. Le uova saranno disponibili per tutti i nuovi iscritti sino a esaurimento scorte.

Related posts

Pescara, controlli dei Carabinieri in centro: chiuso un altro bar

admin

Qualità della vita, il balzo in avanti di Pescara. “Volano per tutto il territorio”

admin

Pescara, ripartono gli appuntamenti di #AccendiamoilNatale2021

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy