Economia

Google Startup Grind, innovazione e Cobot a Pescara nell’incubatore certificato The Hive

Pescara. Imprenditori, startupper e creativi, riuniti il 4 aprile a Pescara per discutere di innovazione ed in particolare dei CoBot. I Cobot, robot collaborativi, sono veri e propri “colleghi” delle Imprese del futuro, pensati per svincolare gli uomini da operazioni di routine e attività pericolose L’iniziativa, è stata organizzata dall’incubatore certificato The Hive con sede a Pescara in Via Ravenna, 9, nell’ambito di Startup Grind, rete mondiale di imprenditori nata in California su iniziativa di Google, che vuole favorire la nascita di nuove startup e progetti, facendo incontrare imprenditori, investitori e idee in eventi, meeting, workshop e networking.
Sono stati i giovani pescaresi Andrea Pericoli, Martino Bucci e Francesco Ricciardi, founders della Startup Innovativa The Prototype ha raccontare alla community di innovatori radunati nella sala conferenze dell’incubatore, della loro innovativa iniziativa imprenditoriale e di come la crescita del mercato dei CoBot sta avvenendo rapidamente soprattutto in ambito industriale.

Nel laboratorio dell’incubatore è stato anche possibile toccare con mano e assistere alla dimostrazione del CoBot sviluppato da The Prototype, che mettendo a frutto l’esperienza e le tecnologie di stampa 3D è pronta a lanciare sul mercato.

Ospite di Startup Grind Pescara anche Massimo Ciabattoni di Urbino che dopo 30 anni da dirigente di Unicredit ha lasciato la banca per fondare “Leaf Green” una startup innovativa che studia, sviluppa e produce cosmetici naturali certificati e cruelty free.

Al termine dell’evento si è tenuta una sessione di networking, dove gli imprenditori hanno avuto occasione di incrociare i propri bisogni e opportunità.

Il prossimo appuntamento di Google Startup Grind è fissato per il 9 maggio 2019.

Per maggiori informazioni è possibile contattare The Hive Pescara all’indirizzo pescara@the-hive.it oppure al numero 085 996 0021

The Hive (www.the-hive.it) è un incubatore certificato dal Febbraio 2014 dal Ministero dello Sviluppo Economico italiano. Persegue finalità etiche e sociali nel seguire ed avviare nuovi imprenditori, giovani e meno giovani, nella realizzazione della loro idea, affiancandoli fin dall’inizio nello sviluppo e successiva trasformazione in impresa. Ha ottenuto la Certificazione TUV Italia per il sistema di incubazione e accelerazione ed è stato selezionato da UBI GLOBAL tra i 10 migliori incubatori al mondo nella “Top University Associated Business Incubator”. The Hive è a Pescara dallo scorso 24 ottobre grazie alla Fondazione Costruire Insieme Onlus (www.fcionlus.org/) che si occupa di servizi finalizzati all’inserimento o al reinserimento nel mercato del lavoro dei lavoratori e delle persone svantaggiate.

Related posts

Padovano: “Regole per rendere le nostre spiagge più sicure”

redazione

Camera di Commercio Chieti Pescara, il presidente Gennaro Strever smentisce una discesa in campo politico

redazione

Eco Catania, battezzato il quinto gigante green del Gruppo Grimaldi

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy