Sport

Volley, Impianti Pav Lanciano trionfa nel campionato under 16 femminile

Francavilla al Mare. L’Impianti Pav Lanciano è campione territoriale under 16 femminile. Grande spettacolo lo scorso pomeriggio al Valle Anzuca di Francavilla al Mare, dove le frentane hanno vinto in rimonta contro la Dannunziana Coopar Pescara battuta con il risultato di 3-1 (19/25-25/22-25/20-25/20).
È stata una partita degna del valore della posta in palioquella giocata davanti ad una bella cornice di pubblico che ha seguito l’ultimo atto del campionato di categoria. In tanti, però, hanno preferito vedere la sfida attaccati ad uno schermo grazie alla diretta streaming allestita dal Comitato Territoriale Fipav Abruzzo Sud Est. Proprio come in occasione delle finali under 14 della settimana precedente, infatti è stato possibile godersi l’incontro sui principali canali di diffusione del comitato. Il match è stato trasmesso sulla pagina facebook C.T. FIPAV Abruzzo Sud-Est, sul canale YoutubeFipav Comitato Territoriale Abruzzo Sud-Est e sulla homepage del sito del comitato stesso, all’indirizzo www.fipavabruzzosudest.it. La diretta è stata offerta anche in occasione della finale di Coppa Under 16 femminile, che ha preceduto quella per il titolo territoriale. A contendersi il trofeo sono stati Gruppo Sportivo Pescara Volley e Comind Cepagatti. Quest’ultima compagine ha avuto la meglio per 3-0 (25/18-25/20-25/22) sulle pescaresi che comunque non hanno demeritato. «Congratulazioni all’Impianti Pav Lanciano e alla Comind Cepagatti per i rispettivi successi, ma complimenti a tutte le quattro squadre in campo per la doppia finale. A loro va il merito di aver saputo offrire uno spettacolo degno di questo sport», ha commentato il presidente del Comitato Territoriale Fipav Abruzzo Sud Est, Mattia Di Gregorio. «Ci tengo inoltre a ringraziarepubblicamente tutto lo staff del nostro comitato, perché dietro la riuscita di queste manifestazioni c’è il lavoro di un gruppo che con impegno e passione cura ogni dettaglio dell’organizzazione».
Tornando agli esiti del campionato, va sottolineato che l’Impianti Pav Lanciano oltre ad essersi laureata campione territoriale ha ottenuto l’accesso alla fase regionale del torneo. Una qualificazione che tuttavia si è guadagnata di diritto, come da regolamento, anche la finalista sconfitta, la Dannunziana Coopar Pescara. Entrambe le formazioni, quindi, avranno l’occasione di lottare per salire sul tetto d’Abruzzo nella prossima fase a cui prenderanno parte.

Related posts

Ecco il percorso marathon della Sirente Bike Marathon-Ana Aielli

redazione

Pessoa prende la Sieco Impavida Ortona per mano e la porta alla vittoria: battuta Cantù 0-3

redazione

L’Acqua&Sapone Unigross recupera: al Palarigopiano arriva il Mantova

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy