Cultura e eventi

San Giovanni Teatino, Danza. Marinucci incontra il giovane talento sambucetese

San Giovanni Teatino. Il Sindaco Luciano Marinucci, nel pomeriggio si lunedì 8 aprile, ha incontrato a Palazzo di Città Daniele Bracciale. Il giovane talento della danza era accompagnato dalla mamma Lucia Del Prete e dalla sorella Alessandra.
Daniele, 16 anni, è un ragazzo che ti trasmette entusiasmo solo a stargli accanto. A sorprenderti, però sono il suo sorriso e, soprattutto, i suoi occhi che brillano ancor di più appena pronuncia la parola “danza”.
La danza per lui è tutto, è la vita. In famiglia ha contagiato tutti, mamma Lucia, il papà Giuliano, i fratelli Lorenzo e Alessandra. Tutti ormai condividono la sua passione, iniziata 8 anni fa e coltivata dai maestri Grazia Cialente, Americo Di Francesco e Paola Francioni.
Di talento ne ha. E se ne sono accorti anche in America. Lo scorso 11 gennaio, a Roma, era tra i 40 per l’audizione della Peridance Capezio Center. Lui ha ottenuto una borsa di studio da mille dollari per il Summer Intensive che si svolgerà dal 24 giugno al 14 luglio nel prestigioso centro di New York.
Daniele ha già pronte le valigie. Anche perché per lui, studente al terzo anno del Liceo Scientifico “L.Da Vinci” di Pescara, sarà un’intensa estate di lavoro per far crescere il suo talento: all’Alvin Halley e al Joffrey Ballet School che ha già deciso di frequentare da settembre. Grazie all’Erasmus, infatti, avrà la possibilità di proseguire gli studi negli Stati Uniti.
“Nella mia vita voglio ballare, sempre. Lo voglio con tutte le mie forze – ha detto Daniele – ed il lavoro, la lontananza dalla famiglia, dalla mia Sambuceto, da miei amici non mi spaventano. Realizzare il mio sogno vale tutti questi sacrifici”.
Nonostante la giovane età ha le idee chiare e grande carattere. Una passione che la famiglia, ed anche il sindaco Marinucci da lunedì pomeriggio, capiscono e condividono, fors’anche stregati dal suo sorriso e dal suo entusiasmo.
“Il futuro è nelle tue mani e sono sicuro che ce la farai a realizzare il tuo sogno di ballare, sempre e ad alti livelli – gli ha detto il Sindaco Marinucci – per noi, per la comunità di San Giovanni Teatino, sarà un grande orgoglio poter dire un giorno che un figlio di questa terra ce l’ha fatta a realizzare il suo sogno”.

Related posts

Calcio a 5, comincia contro l’Angelana la stagione ufficiale del Montesilvano

admin

Lutto nel mondo della cultura. E’ scomparso il professor Vito Moretti

redazione

Abruzzo Include, 101 ammessi alle selezioni per i tirocini

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy