Cultura e eventi

“la merenda dei bambini – Nutella party”, incontro a Cupello

Cupello. L’Associazione “la banda di Eugenio”, con la collaborazione della Dott.ssa Luisa Serri, biologa nutrizionista e docente di corsi alimentaristi, e della Dott.ssa Luz Marina Donninelli, farmacista naturopata specializzata in medicina funzionale e fitoterapia, organizzano per sabato 13 Aprile, dalle ore 16,30, presso la “Casa di pietra”, sita in c.da Ributtini a Cupello, il terzo incontro, completamente gratuito, del progetto “Simpliciter Salus”, dal titolo “la merenda dei bambini “Nutella party””, dedicato a tutti i bambini, dai 6 anni in su per realizzare insieme gustosissime merende e soprattutto la Nutella fatta in casa e quindi quella artigianale, la merenda adatta ai bambini. “La merenda – spiegano gli organizzatori – riveste un’importanza fondamentale nell’alimentazione del bambino ed è necessario proporgli cibi nutrienti, né troppo pesanti, né troppo leggeri, grassi o dolci. Quindi – aggiungono – forniremo consigli utili e ricette appropriate”.

La Dott.ssa Serri e la Dott.ssa Donninelli risponderanno volentieri a tutte le domande che i partecipanti vorranno rivolgere loro, mentre i bambini assieme a Claudia Busi, Rosita Ruggieri e al gruppo Tic e Tac, potranno realizzare e degustare merende.

Affinché ogni bambino possa partecipare al laboratorio creativo dell’incontro, è necessario prenotare contattando, anche tramite messaggio wazzup, i seguenti numeri, ai quali rivolgersi anche per chiedere informazioni: 338 9462865 e 329 2957447.

AVVISO IMPORTANTISSIMO AI COLLEGHI GIORNALISTI E AL PUBBLICO: lo spirito e la ragione prima della Banda di Eugenio, è quella dell’incontro diretto con le persone e la loro partecipazione fisica agli eventi e agli appuntamenti. Considerato che l’evento è dedicato ai minori, chiediamo cortesemente di non effettuare riprese video, audio o diretta dell’evento.

Related posts

Chieti, sistemazione strade: parte il piano straordinario di interventi

admin

Il Premio Internazionale Ignazio Silone XXVI edizione Sessione Invernale alle giornate conclusive

redazione

Ripresa dei lavori in casa Pescara

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy