Cultura e eventi

Acme Fumetti & Dintorni annuncia al Pescara Comix

Pescara. Acme Fumetti & Dintorni annuncia, anche per quest’anno, la sua partecipazione al Pescara Comix, che si terrà presso il Centro Commerciale L’Arca di Spoltore dal 12 al 14 aprile, con un programma di attività ed appuntamenti ancora più ricco rispetto alle passate edizioni della manifestazione.

Acme avrà come ospiti Giuseppe Candita (celebre disegnatore Bonelli di “Julia” e “Tex”), Giovanni Freghieri (decano e maestro del fumetto italiano, volto storico di Bonelli, disegnatore di “Dylan Dog” e “Martin Mystere”), Paolo Antiga (eccezionale promessa del fumetto italiano, ha disegnato “Sandokan” per la Star Comics e “The Cannibal Family” inchiostro, il suo ultimo lavoro è “Ananke”) e Marco De Rosa (autore e sceneggiatore di “Ananke”).

Fra gli appuntamenti clou di Acme a Pescara Comix, sabato 13 alle 17.30 si terrà la conferenza “Bonelli, tra nuovi volti e autori storici” con ospiti Giuseppe Candita e Giovanni Freghieri presso l’Area Conferenze e domenica 14 aprile alle ore 12.30, sempre presso l’Area Conferenze, Giuseppe Candita, Paolo Antiga e Marco De Rosa presenteranno il numero uno di “Ananke”.

Da segnalare anche domenica 14 dalle 15.00 alle 16.00 lo Scouting in occasione del quale Giuseppe Candita metterà a disposizione la sua esperienza prestandosi al ruolo di Talent Scout per indirizzare i talenti che vogliano confrontarsi con lui: chiunque potrà sottoporgli lavori e book professionali, ricevere consigli e valutazioni complete e magari essere scoperto per poi diventare in futuro un nuovo ospite dello stand al Pescara Comix.

I Firmacopie si terranno durante tutti e tre i giorni (per maggiori informazioni a riguardo consultare il programma).
I vari autori saranno a disposizione degli appassionati per dediche, autografi sugli albi da loro disegnati e raccogliere sketch/commission su richiesta, realizzare vere tavole realizzate live per l’occasione che saranno a pagamento.

In occasione di Pescara Comix, allo stand Acme si riceverà in omaggio l’uovo di cioccolato del “Progetto Noemi” a fronte di una donazione.

Questo il programma completo curato da Acme Fumetti e Dintorni:

Venerdì 12 aprile
– ore 15:00 firmacopie Paolo Antiga – Marco De Rosa
– ore 17:00 firmacopie Giuseppe Candita

Sabato 13 aprile
– ore 10:30 – 11:30 firmacopie Paolo Antiga
– ore 11:30 – 12:30 firmacopie Giovanni Freghieri
– ore 14:00 workshop Giuseppe Candita e Giovanni Freghieri
– ore 15:00 firmacopie Paolo Antiga – Marco De Rosa
– ore 17:30 Conferenza “Bonelli, tra nuovi volti e autorici storici” con Giuseppe Candita, Francesco Dossena, Giovanni Freghieri (presso Area Conferenze)
– ore 18;30/19:30 firmacopie Giovanni Freghieri

Domenica 14 aprile
– ore 10:00 – 12:00 firmacopie Paolo Antiga
– ore 10:30 – 11:30 Acme Got Talent con Giuseppe Candita: incontro con gli emergenti
– ore 11:30 – 12:30 firmacopie con Giovanni Freghieri
– ore 12:30 Conferenza Presentazione di “Ananke”, il numero 1, con Marco De Rosa, Giuseppe Candita e Paolo Antiga (presso Area Conferenze)
– ore 14:30 Estrazione Contest Progetto Noemi
– ore 15:00 – 16:00 firmacopie Giuseppe Candita – Marco De Rosa

Info: 392.7252282

Related posts

Brutta Sieco a Viterbo

admin

Mika in concerto all’Arena La Civitella di Chieti

redazione

A Miglianico la Fai Golf Cup con 60 golfisti

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy