Cultura e eventi

“Concerto della domenica delle palme” al Teatro Tosti di Ortona

Ortona. Appuntamento domenica 14 aprile, alle 20.30, al Teatro Tosti di Ortona con il “Concerto della domenica delle palme”.

Il concerto dà inizio ai riti religiosi della Settimana santa in Ortona ed è l’ultimo appuntamento della stagione concertistica del Teatro Tosti organizzata dalla Compagnia dell’alba in collaborazione con il maestro Paolo Angelucci. Saranno coinvolti oltre cento partecipanti fra coro, orchestra e attori. In scena il Coro dell’Accademia dello spettacolo, la Corale della Cappella musicale san Francesco, i Cantori di Ortona, il Coro del Venerdì Santo e l’Orchestra I Giovani Accademici. Maestri del coro sono Valentina Paolini e Gabriele de Guglielmo, dirige il M° Paolo Angelucci. Il programma prevede l’esecuzione de l’Oratorio il Miserere di Mattia Cipollone, ripercorrendo le ultime ore della vita di Gesù. A conclusione, l’esecuzione del Miserere di Francesco Masciangelo con il Coro del Venerdì Santo. Verranno, inoltre, eseguite musiche di J. Haydn, A. Rihovsky, W. Mozart a cui si alterneranno le letture dell’attore Tommaso Bernabeo, docente dell’Accademia dello spettacolo di Ortona. Biglietti al botteghino del Teatro Tosti, aperto anche domenica pomeriggio dalle 18.30 in poi, e on line sul circuito Ciao Ticket.

Related posts

Vasto, Carnevale: con Fernando D’Annunzio torna “La Štorie”

redazione

Comune di Tollo, bilancio di rendiconto 2017: IDC all’attacco

admin

Montesilvano, sgomberate quattro palazzine in via Ariosto

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy