Cronaca

Montesilvano, Fosso Foreste: campo di street basket e nuovi giochi per bambini

Montesilvano. Pronto il campo di street basket di via Fosso Foreste, all’angolo con via Pieramico. Lo spazio verde, a servizio di una zona molto popolosa, potrà essere utilizzato sia dai ragazzi più grandi, per praticare uno sport come lo street basket (in cui si gioca tre contro tre e con un unico canestro), nato negli Stati Uniti ma sempre più diffuso anche da noi, sia per i più piccoli, vista la presenza di giochi per bambini e una panchina.

«Abbiamo sempre promosso la sostenibilità ambientale e le politiche giovanili», spiega l’assessore al Verde pubblico, «Con questo intervento di via Fosso Foreste, e con i tanti altri che abbiamo realizzato in giro per tutta la città, abbiamo puntato a offrire spazi di aggregazione, oltre che consentire attività sportive all’aria aperta. Favorire la socializzazione e facilitare la pratica sportiva serve anche a offrire alternative concrete alla sedentarietà e all’uso di giochi elettronici, ormai radicati nelle abitudini del nostri giovani».

Related posts

La comunicazione online al centro dell’incontro della Fidapa Pescara Portanuova

redazione

Università d’Annunzio e sviluppo sostenibile ad EcoMob 2019

redazione

Istituto Alberghiero ‘De Cecco’ su convitto alla Stella Maris

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy