Cultura e eventi

Dieci cori e trecento coristi attesi a Santa Maria Arabona

Chieti. L’Associazione Musicale Culturale “Arabona”, presieduta da Frank William Marinelli, ha organizzato,dopo il successo dell’anno scorso, la Seconda Edizione di “PASQUA IN ABBAZIA” 2019 presso l’Abbazia Santa Maria Arabona. Il Primo appuntamento previstoDomenica delle Palme 14Aprile 2019 ore 10l’Animazione della Santa Messa eseguita dal “Coro Polifonico Santa Maria Arabona”, punto di riferimento musicale di Santa Maria Arabona, diretto dalPresidente Frank William Marinelli. Il Secondo appuntamento previsto Mercoledì Santo 17 Aprile 2019 dalle ore 18.00 si terrà il Concerto Finale della Rassegna Corale “La Passione di Gesù”per la prima volta presso l’Abbazia Santa Maria Arabona in collaborazione con l’Associazione Musicale Culturale “Arabona”. Una rassegna Coraledi concerti di successo giunta alla 19^ edizione, organizzata in ben 14 Chiese d’Abruzzo dal Circolo ACLI 2000-Chietipresieduta da Pietro Figurilli, dall’Associazione “Cori d’Abruzzo Chorus Inside” e dalla Federazione Cori Italiani Chorus Inside presieduta da Davide Recchia.Si esibiranno ben10 cori in quello che sarà il concerto più grande dell’intera rassegna: Coro Polifonico Santa Maria Arabona dell’Abbazia, Coro ACLI 2000-Chieti, Coro Volto Santo-Manoppello, Zampogne d’Abruzzo-Chieti, Coro Aniello Polsi-Vasto, Coro Francesco d’Urbano-Fara F. Petri, Coro Vincenzo Bellisario-Lanciano, Coro Harmonia Mundi-Pescara, Coro Incanto Teatino-Torrevecchia Teatina e il Coro Santa Filomena-Chieti.Il Terzo appuntamento previsto Domenica di Pasqua 21 Aprile 2019 ore 10 l’Animazione della Santa Messa eseguita dal “Coro PolifonicoSantaMaria Arabona”, diretto dal PresidenteFrank William Marinelli.
Negli ultimi quattro anni sono state tantissime le iniziative ed eventi musicali, culturali e artistici molto partecipati che hanno valorizzato l’Abbaziaportate avanti dall’Associazione Musicale “Arabona”,questo Concerto è uno dei più importanti, giunto al quarto anno consecutivo di una presidenza costellata da successi che ha portato l’Associazionead essere un’associazione poliedrica in prima linea, di riferimento nel Comune di Manoppello e di Chieti. Il Consiglio Direttivo dell’Associazione è composto da Presidente Frank William Marinelli, Vice Presidente Santino De Meis, Segretario-Tesoriere Rossano Bucciarelli e i consiglieri Tullio Parlante ed EldaMelideo; l’Associazione è composta da diversi gruppi: il “Coro Polifonico Santa Maria Arabona”, punto di riferimento musicale, il gruppo “Teatro Arabona”,il gruppo “Elliot Teatro”,il Gruppo Visite Guidate con guide turistiche dell’Associazione costantemente impegnate nelle visite guidate in Abbazia, il Gruppo di artisti locali tra cui noti scultori, ceramisti, pittori e presepistiAbruzzesi.
Si può dire che l’Abbazia di Santa Maria Arabona, guidata dal Rettore Don Bartolo Turacchio, Vicario della zona pastorale di Scafa e custodita da Padre Nicola Lomurno, si sta ravvivando con queste iniziative che portano centinaia di persone a visitare il suggestivo monumento cistercense.
Il Presidente Marinelli ha dichiarato: “Siamo onorati di ospitare per la prima volta il Concerto finale in Abbazia ringraziamo il Rettore e Custode dell’Abbazia della grande disponibilità e l’organizzazione della rassegna che ha creduto e ha avuto fiducia in noi. Questo evento è una grande occasione di valorizzazione dell’Abbazia e per dimostrare che l’Abbazia e la nostra Associazione sono in grado di ospitare ed accogliere eventi di tale portata ed importanza.”

Related posts

Rifiuti in Abruzzo: +16% di raccolta differenziata in soli 4 anni VIDEO

admin

Val Pescara per il No al Referendum

admin

Pescara, presentato il primo videoclip musicale dell’artista Raffaele Rubino

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy