Cronaca

Pescara, intitolata a Marco Giuliante la palestra di Fontanelle

Pescara. E’ stata intitolata a Marco Giuliante, il giovane pescarese scomparso a soli 24 anni dopo una dura malattia, la palestra di Fontanelle. Una struttura completata e aperta dall’Amministrazione, nel cuore di uno dei quartieri più sensibili della città, dove oggi operano associazioni che promuovono l’attività sportiva e dove tanti giovani si allenano con entusiasmo e passione. Presenti il sindaco Marco Alessandrini, l’assessore allo Sport Marco Presutti, il presidente del Coni Enzo Imbastaro, il consigliere regionale Antonio Blasioli che ha seguito l’iter della palestra da vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, consiglieri Pierpaolo Zuccarini e Adamo Scurti. La targa è stata scoperta insieme ai famigliari di Marco, la mamma, la sorella la ragazza e il papà Angelo Giuliante, responsabile del servizio Impianti Sportivi del Comune, che ha visto nascere la palestra.

“Sono contento ed emozionato per questa intitolazione – così il sindaco Marco Alessandrini – Contento perché vedo la palestra finalmente attiva e piena di vita, come abbiamo fortemente voluto in questi anni, cercando le risorse per ultimarla e portando a termine un lavoro che era rimasto sospeso per troppo tempo. Sono emozionato perché l’intitolazione è un tributo all’amore che il giovane Marco Giuliante ha sempre coltivato per lo sport e un ricordo costante per tutti coloro che lo hanno amato, della sua vita che si è conclusa troppo presto, nel pieno dei suoi anni, lo scorso agosto. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato perché la palestra finalmente fosse attiva e anche per questo giorno, perché intitolandola è come far continuare qui quella passione interrotta e farlo attraverso lo sport che praticano tanti giovanissimi talenti dell’atletica e delle arti marziali, è di certo il modo migliore: perché lo sport insegna a vivere e ad andare avanti con le proprie forze”.

Related posts

Il 58% degli italiani è scaramantico: terzo posto in Europa

redazione

XXV edizione Orientagiovani “Made in Italy. Cresce l’occupazione e aumenta la competitività”

admin

La Polizia di Stato esegue un ordine di esecuzione pena

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy