Cronaca

Studenti dell’Aterno-Manthonè a caccia di plastica sulla spiaggia di Pescara. Convegno a scuola con Kiwanis e Direzione marittima

Pescara. La scorsa mattina nell’aula magna dell’Istituto tecnico Aterno-Manthonè, diretto dalla preside Antonella Sanvitale, si è tenuto un incontro sul tema “I danni della plastica sulla salute e sull’ambiente” organizzato dall’istituto in collaborazione con il Kiwanis Pescara Castellammare, presieduto da Antonio Sorrentino, e la Direzione marittima di Pescara.
Interessanti gli interventi dei relatori: Omar D’Incecco, della delegazione Abruzzo Marevivo, Chiara Profico, del Centro studi cetacei di Pescara, il capitano di vascello Donato De Carolis, comandante della Direzione marittima di Pescara, e Allegra Agamennone, tenente di vascello, Mariarenata Di Giuseppe, avvocato e Leonardo Pantalone, docente, componenti del comitato scientifico del progetto.
Una settimana fa tre classi dell’Aterno-Manthonè, con alcuni membri del Kiwanis e della Direzione marittima hanno bonificato dai rifiuti di plastica, l’arenile intorno a Fosso Vallelunga nei pressi del Villaggio Alcione di Pescara.
Giornata di volontariato istruttiva e impegnativa per gli studenti, che, coadiuvati dai docenti Antonietta Di Clemente e Leonardo Pantalone, hanno svolto una utile opera sociale, a sostegno e preservazione dell’ambiente.

Related posts

I sindacati penitenziari abruzzesi alzano “l’ascia di guerra” e annunciano battaglie contro “il paventato rischio di un ennesimo scippo”

redazione

1029 controlli, 5 indagati: il bilancio della Polizia di Stato in ambito ferroviario nel week end di Ferragosto

redazione

Vasto, iniziati i lavori per la difesa della costa in località Vignola

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy