Cultura e eventi

Pescara, all’Istituto Alberghiero ‘De Cecco’ la ‘Festa della Primavera: la scuola nel verde’

Pescara. Si svolgerà domani, martedì 16 aprile, alle ore 10.30, nel Giardino didattico dell’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ di Pescara, in via dei Marsi, la ‘Festa della Primavera: la scuola nel verde’ promossa dall’Ipssar, un percorso di luci, colori, sapori e profumi che vedrà protagonisti gli studenti nella lettura di poesie a tema, nell’ascolto della musica e nella degustazione di un vero pic-nic all’insegna dell’allegria e dei cibi della tradizione.
L’evento si aprirà alle 10.30 con ‘Viva la Primavera – Inno di Benvenuto’ e i saluti delle Dirigenti scolastiche dell’Istituto Alberghiero Alessandra Di Pietro, e degli Istituti Comprensivi numero 1 Teresa Ascione, del numero 7 Maria Grazia Santilli e del numero 2 Rossella Di Donato. Previsti inoltre gli interventi dell’assessore alle Politiche sociali Antonella Allegrino, del Presidente della Provincia Antonio Zaffiri e di Daniela Puglisi per l’Ufficio Scolastico provinciale. Quindi ‘Profumi, Colori e Parole…sperimentando tra Arte e Cibo’, creazione di sculture con frutta e verdure di stagione. Subito dopo, ‘l’Angolo della Poesia: Primavera, Ambiente e Fioritura’, rime declinate da studenti e docenti. Poi, ‘La Natura in Mostra’, ossia esposizione dei disegni realizzati dai ragazzi; ‘Fisarmonica Verde: La Musica dell’Orto’; infine Pic-nic dell’Allegria, del Gusto e dell’Armonia, sapori della tradizione e dolci della nonna. La giornata si chiuderà alle 12.30 con un Brindisi di Saluto.

Related posts

Francavilla, grande sport nei prossimi giorni

admin

Arriva l’aperitivo Marso, un modo spiritoso e friendly per promuovere l’immagine del territorio

redazione

La salvezza è servita. Ma quanta sofferenza ad Aversa!

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy