Politica

Pescara, il sindaco incontra una delegazione del Misticoni-Bellisario

Pescara. Il sindaco Marco Alessandrini in mattinata ha incontrato una delegazione del liceo artistico della musica e dello spettacolo Misticoni-Bellisario, con la dirigente Raffaella Cocco e alcuni dei docenti, sulla questione della sede della scuola, che li ha visti mobilitati in questi giorni.

“Ho voluto manifestare alla delegazione tutta la vicinanza dell’Aministrazione comunale – così il sindaco Marco Alessandrini- e l’auspicio che si possa trovare una soluzione condivisa con gli enti direttamente competenti. Un problema sentito e serio, come mi è stato rappresentato anche dal consigliere Stefano Casciano che ha seguito la protesta, che la filiera istituzionale deve affrontare al più presto. Come ho detto anche alla dirigente e agli insegnanti, dei quali ho ascoltato proposte e possibili soluzioni da mettere su un tavolo di confronto con Provincia e Regione, noi siamo disposti a fare la nostra parte qualora ce ne fosse bisogno, perché il MiBe è una scuola unica e di riferimento per il territorio e deve avere una sede sicura e degna in breve tempo, dove assicurare ai ragazzi e alle famiglie che l’hanno scelta, una didattica continua e di qualità, senza battute d’arresto per problemi strutturali.

Resto convinto che il dialogo sia il mezzo migliore per arrivare a un risultato condiviso e spero che gli interlocutori diretti rispondano alle istanze manifestate da tutto l’ampio fronte mobilitato, fatto di ragazzi e famiglie e anche di docenti e dirigenza, ognuno con legittime aspettative da vedere trasformate in realtà”.

Related posts

Roseto, fuochi a mare per la festa di Santissima Maria Assunta

admin

Montesilvano: dalla Mostra dei Presepi iniziative per Illica, paese terremotato

admin

Mercatone Uno, Febbo: “Arriva il Tfr sbloccato da Inps, una prima risposta importante per le famiglie”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy