Cronaca

Visita Prefetto presso Comando Legione Carabinieri di Chieti

Chieti. In occasione delle imminenti festività pasquali, il Prefetto di Chieti, S.E. Giacomo BARBATO, la mattina del 17 aprile, si è recato presso la caserma “Maggiore Pasquale Infelisi”, sede del Comando Legione Carabinieri Abruzzo e Molise per far visita ai militari dell’Arma abruzzese e molisana.
Il Prefetto, accolto dal Comandante della Legione Abruzzo e Molise, Generale di Brigata Carlo Cerrina, ha incontrato il personale della sede ed una rappresentanza dei militari in servizio presso i diversi reparti dislocati nelle due regioni nonché i colleghi in congedo della Associazione Nazionale Carabinieri.
L’Autorità, nel dare atto dell’impegno dell’Arma, ha sottolineato la piena sinergia tra le delle Forze di Polizia presenti sul territorio.
Successivamente il Prefetto si è portato presso il Centro Nazionale Amministrativo dove, ricevuto dal comandante, Generale di Brigata Riccardo Piermarini, ha visitato il reparto e ha incontrato una rappresentanza del personale.
L’Autorità ha manifestato apprezzamento per l’elevato livello di efficienza del Centro Nazionale che supporta l’intera Arma dei Carabinieri nel settore del trattamento economico, pensionistico e matricolare e per il modello di collaborazione interistituzionale sviluppato con la Direzione Provinciale Inps di Chieti ove è stato istituito il Polo nazionale Arma dei Carabinieri; all’incontro era presente anche il dott. Alessandro Romano, Direttore Provinciale Inps di Chieti.

Related posts

Montesilvano, consegnati i lavori dell’antistadio di via Senna

redazione

Montesilvano, terzo ponte sul Saline: sopralluogo del sindaco con il presidente della Provincia Zaffiri

redazione

Pescara: giuramento Allievi Agenti della Polizia di Stato

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy