Cronaca

Lavori di miglioramento sismico delle Scuole Martella e Santa Lucia a Vasto, al via la progettazione

Vasto. L’Ufficio OO.PP. del Comune di Vasto ha incaricato la progettazione per lavori di miglioramento sismico delle Scuole Luigi Martella e Santa Lucia di Vasto.

La progettazione è stata affidata rispettivamente allo studio associato di ingegneria F.L.Z. e al Geol. Nicola Tullo. Si ricorda che con Decreto del Ministero dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca n.1007/2017 il Comune di Vasto è risultato beneficiario dei finanziamenti per l’esecuzione dell’intervento di miglioramento sismico della Scuola dell’infanzia Santa Lucia per 204 mila euro, e miglioramento sismico per la Scuola Primaria Martella per 550 mila euro, e che le rispettive somme erano già previste nel bilancio di previsione 2019.

I lavori dovranno essere appaltati entro l’estate 2019 ed essere eseguiti nel corso dell’estate 2020 presumibilmente, senza generare intralcio alle attività didattiche.

“Si tratta di risorse ministeriali che con l’ausilio dei tecnici preposti, in particolare dell’Ing. Giammichele, garantiranno di innalzare gli indici di sicurezza dei due plessi scolastici. Arriverebbero dunque a tre gli interventi di miglioramento sismico sulle strutture dopo quelli già conclusi sull’asilo nido San Paolo” ha dichiarato l’assessore con delega alla Manutenzione degli edifici scolastici, Anna Bosco.

Related posts

Città Sant’Angelo, un nuovo veicolo per la Croce Angolana

redazione

Cgil: “Scuole chiuse e nessun permesso per i genitori che lavorano: chi si deve prendere cura dei bambini a casa?”

redazione

San Giovanni Teatino, esce dal negozio con le scarpe appena provate: denunciato per furto dai Carabinieri

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy