Politica

Erika Alessandrini (M5S Pescara) su diritti civili: “Ci adopereremo perché ogni cittadino possa affermare la propria personalità senza subire discriminazioni”

Pescara. Il candidato sindaco del M5S Erika Alessandrini ha incontrato questa mattina Chiara Di Marcantonio, presidente dell’associazione Mazì Pescara, che promuove sul territorio la parità dei diritti, l’autodeterminazione, il superamento degli stereotipi e dei pregiudizi nei confronti delle persone LGBTI.

“Abbiamo sempre avuto a cuore le tematiche della comunità LGBT – commenta il candidato sindaco del M5S Erika Alessandrini – È stato un piacere questa mattina trovare una sintonia di intenti e una condivisione sui punti da inserire in programma”.

“Abbiamo parlato di genitorialità assistita – puntualizza Erika Alessandrini – di co-housing per i membri della comunità LGBT che hanno avuto la sfortuna di non ricevere il supporto della propria famiglia, di lotta al bullismo omo-bi-transfobico nelle scuole, di educazione alla diversità e tanto altro. Temi concreti che hanno un impatto reale sulla vita di tanti ragazzi e tante ragazze, uomini e donne, figli, figlie e nipoti di tutti noi”.

“Vogliamo lanciare una sfida a chi continua a discriminare e seminare odio nei confronti di chi vuole semplicemente amare – conclude Erika Alessandrini – vogliamo trasformare Pescara nella città dei diritti per tutte e per tutti, nella #cittàchenontiaspetti. Il MoVimento 5 Stelle Pescara tutelerà sempre il diritto di ogni cittadino di affermare la propria personalità senza subire discriminazioni. E tutelerà tutte le famiglie, a prescindere dalla loro composizione”.

Related posts

La giornata pescarese di Toyo Ito

admin

Pescara, il Festival Burlesque alla Notte Bianca dell’Adriatico

admin

Festival letterario Kaos, della legalità e dell’identità siciliana (Canicattì, 18-20 gennaio 2019). Riconoscimenti e Premi speciali

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy