Politica

M5S Pescara, Pasquetta sposa l’Earth Day 2019

Pescara. Il MoVimento 5 Stelle Pescara trasforma il tradizionale picnic di Pasquetta in un’occasione per celebrare la Giornata Mondiale della Terra, che quest’anno ricorre proprio lunedì 22 aprile, e ricordare che ogni momento della nostra vita può essere vissuto insieme nel rispetto dell’ambiente che ci circonda.

Lunedì 22 aprile appuntamento dalle ore 11 nella riserva naturale della Pineta Dannunziana per un picnic in formato porta-party: ognuno porterà con sé il cibo da consumare o condividere con gli altri. Tutto rigorosamente senza plastica monouso. Le stoviglie, 100% compostabili, saranno fornite dal MoVimento.

La giornata trascorrerà all’insegna del divertimento e della sensibilizzazione ambientale: Dario D’Onofrio guiderà i partecipanti alla scoperta dei segreti naturalistici della riserva dannunziana, la candidata sindaco M5S Pescara Erika Alessandrini racconterà i temi ambientali nell’agenda del MoVimento.

“La tutela dell’ambiente è stato sempre uno dei temi cardine del MoVimento 5 Stelle Pescara – ricorda la candidata sindaco M5S Erika Alessandrini – La mobilitazione sta crescendo, anche grazie alla giovanissima attivista svedese Greta Thunberg. Ma molto deve essere ancora fatto. Ed è necessario informare e sensibilizzare i cittadini. Lunedì 22 aprile trasformeremo il tradizionale picnic di Pasquetta in un’occasione per celebrare l’Earth Day 2019 e stare insieme all’insegna del rispetto dell’ambiente. E lo faremo in uno dei luoghi simbolo di Pescara: la Pineta Dannunziana, che prima di essere in gran parte abbattuta per guadagnare terreno a scopo edilizio e venderne il legname, si estendeva su una superficie di circa 3.000 ettari”.

Il ritrovo è previsto lunedì 22 aprile alle ore 11 davanti all’ingresso della Pineta di fronte all’Aurum – La fabbrica delle idee. Sulla pagina Facebook Movimento Cinque Stelle Pescara i dettagli sul programma e le modalità di partecipazione.

Related posts

San Salvo, Magnacca: “La Regione Abruzzo si faccia carico delle vertenza Pilkington e Sam”

redazione

“Gustiamo l’affido”, l’evento a Francavilla

redazione

Chieti, manifestazione conclusiva del progetto Icaro all’Istituto Pomilio

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy