Politica

Il Premio Letteratura poesia, narrativa, saggistica al francavillese Massimo Pasqualone

Francavilla al Mare. Il poeta francavilese Massimo Pasqualone ha vinto la XXXII edizione (2016) del Premio “Letteratura” poesia, narrativa, saggistica, per la III sez. (raccolta edita di poesia) con Le nostre lacrime e altre sciocchezze, lorganizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Napoli e la rivista internazionale di poesia e letteratura “Nuove Lettere”. La cerimonia di premiazione si terrà domenica 5 febbraio 2017, alle ore 16, nella sala “Gabriele D’Annunzio” dell’Istituto Italiano di Cultura di Napoli.

Il libro di poesie, per i tipi dell’Irdi-destinazionearte, porta la prefazione del noto artista e volto televisivo Dario Ballantini, che sintetizza in modo ottimale la poetica di Pasqualone, poeta, giornalista, docente universitario, critico d’arte e letterario, vincitore di importanti premi di poesia tra cui il Premio Penne.

Pasqualone chiarisce nella nota introduttiva la motivazione che lo ha spinto a pubblicare la silloge, che si compone di una ventina di poesie, composte per lo più negli ultimi cinque anni.

Related posts

Pescara, Previsioni chiude con 1.600 presenze al Circolo Amiternino

admin

Grande successo per la X edizione del Premio Nassiriya

admin

San Giovanni Teatino, inaugurazione del nuovo anno dell’Accademia di Piero Mazzocchetti

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy