Politica

San Giovanni Teatino, premiato il Presepe Più Bello

San Giovanni Teatino. Sono state le sezioni B, G, C e I della Scuola dell’Infanzia di Largo Wojtyla a realizzare il “Presepe più bello”. Giovedì 12 gennaio il Vicesindaco Giorgio Di Clemente e la Consigliera comunale con delega alla pubblica istruzione Simona Cinosi, hanno consegnato i premi e gli attestati di partecipazione nelle scuole della città.
La 2^ edizione della mostra concorso “Il Presepe più bello”, anche quest’anno ha incontrato l’entusiasmo e la partecipazione di tantissimi bambini, coinvolti con i docenti nella realizzazione di allestimenti sul tema “Il Presepe nel Mondo”.
“Quando l’espressione artistica incontra i più giovani nascono sempre eccellenze. Come Sindaco non sono solo contento di premiare il merito e l’originalità – dichiara il Primo cittadino Luciano Marinucci – ma onorato di poter godere di queste forme d’arte che ricordano le nostre radici culturali”.
Ben 15 i presepi realizzati dalle 30 classi partecipanti delle scuole primaria e dell’infanzia. I presepi sono rimasti in esposizione in un’ala della Scuola Civica Musicale per tutto il periodo festivo. I visitatori sono stati davvero numerosi ed hanno espresso apprezzamenti molto positivi sulla creatività e le idee realizzate dai giovanissimi scolari.
Il secondo premio se lo è aggiudicato il presepe realizzato da tutte le sezioni della Scuola Primaria di Via Chieti a San Giovanni Teatino Alta, mentre le sezioni D e H dalla Scuola dell’Infanzia di Largo Wojtyla. Ai primi tre classificati gli amministratori, oltre alla pergamena, hanno consegnato buoni, da spendere in una nota cartolibreria di Sambuceto, per l’acquisto di materiale didattico e di cancelleria.

Related posts

Intelligenza Artificiale: Meritocrazia Italia chiede alla Politica un’attenzione severa ed una visione strutturata

redazione

Canosa Sannita, tutto pronto per la seconda edizione del MusikArt Festival

admin

Pd: “Aumentano le tariffe delle colonie estive a San Salvo Marina”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy