Sport

Campionato Italiano Velocità Junior, il pescarese Alessandro Di Persio a Cervesina

Pescara. Si è svolta domenica 14 aprile presso il Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina la prima tappa del Campionato Italiano Velocità Junior. A salire sul terzo gradino del podio il giovane pilota pescarese Alessandro Di Persio (Alex69) 12 anni appena compiuti appartenente al Moto Club Lorenzo Competicion Abruzzo di Pescara.
Il promettente pilota ha gareggiato nella categoria Ohvale GP-0 190 e nonostante le difficili condizioni climatiche con pioggia battente dalla domenica mattina, il giovane Alessandro dopo le qualifiche si aggiudica la 4° casella in griglia su 10 partenti. Dopo due round avvincenti con molti sorpassi si piazza sia in gara uno che in gara due al terzo posto guadagnando la terza posizione sul gradino del podio. Chiude in terza posizione anche la classifica di giornata ad un solo punto dal secondo classificato.
Sempre più carico, il pilota pescarese si prepara alla prossima gara di campionato che si terrà presso il Circuito di Modena il 12 Maggio prossimo cercando di portare di nuovo sul podio l’Abruzzo.

Related posts

Carlo Masci sul Città di Pescara Memorial Renato D’Amario VIDEO

redazione

Tim Held a News.Superscommesse: “Non mi pesa essere ‘figlio di’. Spero di portare la squadra in Superlega”

redazione

Chieti, Badr Eddin El Ouazni è neroverde

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy