Cultura e eventi

Piermaria Cecchini a Pescara con un Master Class di Recitazione

Pescara. “IMMAGINATE CHE…” è il nome della Master Class di Recitazione tenuta dall’attore e regista italiano Piermaria Cecchini che si terrà nei giorni 11 e 12 Maggio 2019 nella sede dell’agenzia formativa JSCHOOL a Pescara.

La Master Class, organizzata dall’agenzia di management artistico THE MAC LIVE e dall’agenzia di comunicazione e produzione cinematografica JMOTION, sarà un’importante occasione nella quale, in 2 giornate intense di lavoro, tutti i partecipanti riusciranno a proiettarsi nell’affascinante ruolo dell’attore migliorando non solo le proprie prestazioni artistiche, ma anche la propria personalità.

Testimonial della Birra “Moretti”, Piermaria Cecchini è un noto attore della cinematografia italiana, nonché scrittore e regista di film e spettacoli teatrali. La sua lunga carriera da attore iniziata nel 1987, porta tutti al ricordo del famoso e divertente film “Abbronzatissimi”, ma la sua lunga filmografia composta da oltre 30 anni di Cinema, Teatro e TV ci ha regalato personaggi di vario genere. Citiamo solo alcune serie televisive nella quale Piermaria Cecchini ha partecipato in qualità di attore: “Il bello delle donne”, “Carabinieri 2”, “Carabinieri 6”, “Il maresciallo Rocca”, “I Cesaroni”, “R.I.S. 5” e “Un posto al sole”.

CITAZIONE
Piermaria Cecchini spiega con queste parole il programma della Master Class dell’11 e 12 Maggio 2019 a Pescara: “L’attore è innanzitutto un grande illusionista che con la sua interpretazione rende visibile, l’invisibile e possibile, l’impossibile. È il mago che estrae dal cilindro della sua arte, sogni, emozioni e storie da raccontare. In questo stage intensivo cercheremo, attraverso una serie di esercitazioni pratiche, di sperimentare direttamente il grande potere immaginifico e maieutico dell’attore e la sua capacità di fabbricare sogni rendendoli credibili e veri, con la sola forza della recitazione.”

PROGRAMMA
L’attore e l’immaginario

La costruzione del sogno e della grande magia
Il potere evocativo della parola e del gesto
La maschera e il clown
La fascinazione e l’incanto
Il dire ed il raccontare
INFO E ISCRIZIONI
JMOTION SCHOOL è l’opportunità di intraprendere un percorso di formazione pratico e diretto sul campo, incontrando professionisti di fama nazionale.

La Master Class si rivolge a persone di qualsiasi età. Non sono richiesti provini per accedere, ma è obbligatoria la prenotazione entro il 2 maggio 2019 chiamando il numero 085 61583 o 389 1980850 o inviando email con i propri dati (nome, cognome, età, città, telefono) all’indirizzo info@jmotionschool.com

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un Attestato no-formal firmato dal docente CECCHINI e dall’agenzia JMOTION, nonchè gli stessi avranno la possibilità di essere contattati dalla THE MAC LIVE per eventuali casting.

Related posts

Un anno di Fipav Abruzzo Sud-Est, incontro a Ortona

admin

Al Future Pop, nuovo festival della cultura contemporanea, arriva la cantautrice siciliana Levante

redazione

Atessa, attività di controllo straordinario del territorio dei Carabinieri

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy