Cultura e eventi

“Nunsense – Le amiche di Maria” in scena a Ravenna

Ortona. La Compagnia dell’Alba al Teatro Alighieri di Ravenna con il musical “Nunsense – Le amiche di Maria”.

La Compagnia dell’Alba , diretta da Fabrizio Angelini e da Gabriele de Guglielmo, reduce dal brillante successo della sua ultima produzione “A Christmas Carol” dopo oltre 130 repliche porta nuovamente in scena il musical “ Nunsense – Le amiche di Maria” (Il musical delle suore!), avvalendosi della co-produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo. L’appuntamento è al Teatro Alighieri di Ravenna sabato 27 aprile alle ore 21 nell’ambito della rassegna Teatro Musica firmata dall’associazione Capit in collaborazione con l’assessorato alla cultura del comune di Ravenna. L’adattamento italiano e la regia sono di Fabrizio Angelini, con la collaborazione di Gianfranco Vergoni. Esilarante la storia: impegnate in una partita di Bingo dalle Focolarine, la Reverenda Madre e un piccolo gruppo di consorelle sopravvivono alla fatale zuppa al finocchio che la povera Suor Giulia ha servito per cena alle cinquantadue sorelle del Certosino Zelo.

Tornate in convento, le protagoniste trovano le consorelle con la faccia nella minestra! Non avendo la possibilità economica di seppellirle tutte, sono costrette a conservare le ultime quattro sfortunate… nel congelatore! Ma le “Amiche di Maria” non si danno per vinte e mettono in scena uno spettacolo, protagoniste loro stesse, per raccogliere il resto dei soldi e donare alle quattro consorelle una giusta sepoltura. Uno spettacolo pieno di colpi di scena, che racconteranno le interessanti e divertenti storie delle nostre suore ovvero suor Maria Regina, suor Maria Uberta, suor Robertanna, suor Maria Amnesia, suor Maria Leonella, suor Maria Prudenza e suor Carità. Il musical originale di Dan Goggin è stato secondo nella storia dell’Off-Broadway come permanenza continuativa in scena, 8 anni, e ha vinto numerosi premi tra i quali quello come “miglior musical”. In scena Laura Del Ciotto, Carolina Ciampoli, Monja Marrone, Alberta Cipriani, Edilge Di Stefano, Giorgia Bellomo e Valentina Di Deo. La regia associata è di Alessia de Guglielmo e la direzione musicale di Gabriele de Guglielmo. Le precedenti tappe del tour quelle di Firenze al Mindie, il festival dei musical, quella di Porto Sant’Elpidio e le tappe di Milano al Teatro Nuovo hanno fatto registrare ampi consensi. Sold out, invece, per la data del 10 febbraio ad Ortona per un musical che ha vinto gli Italian Musical Award, gli Oscar del musical italiano, nella categoria “musical off”. L’appuntamento è a Ravenna Teatro Alighieri sabato 27 aprile alle 21. Informazioni e prenotazioni alla biglietteria del Teatro Alighieri: telefono 0544/249244. Riduzioni over 65 e under 26.

(foto di scena di Vincenzo Fedecostante)

Related posts

Roseto, piscina comunale: nuovo accordo con l’Università di Chieti

admin

“Non sono sogni”, l’ultimo brano inedito di Nilla Pizzi

redazione

”Previeni le infezioni! Lavati le mani!”, le iniziative della Asl Chieti

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy