Politica

Pescara, M5S: Erika Alessandrini su festa ’25 aprile re(si)stiamo liberi’

Pescara. La liberazione dal Nazifascismo è una festa nazionale della Repubblica italiana che ricorre il 25 aprile di ogni anno. Non è prerogativa di nessun partito politico o associazione. Nessuno se ne può appropriare autonomamente, per il semplice motivo che è apartitica.

Non è stato così invece nella nostra città di Pescara.

La festa della liberazione che si festeggia a Pescara al Parco Villa de Riseis dal titolo ’25 aprile re(si)stiamo liberi’ vede come organizzatori l’Arci Pescara e l’A.N.P.I e l’adesione di ben tre partiti politici: PD, Sinistra italiana e Articolo Uno.

<Perché ANPI e Arci hanno organizzato questo evento coinvolgendo solo alcuni partiti della città che fanno parte di una sola coalizione elettorale, escludendo tutti gli altri?> chiede la candidata Sindaca Erika Alessandrini del MoVimento 5 stelle di Pescara < Crediamo nella democrazia nata dalla Liberazione del Nazi-Fascismo ed avremmo sicuramente aderito, ma nessuna richiesta di adesione alla manifestazione ci è pervenuta dagli organizzatori. E non sembra un caso che, invece, siano state coinvolte le sole tre sigle politiche facente parti della coalizione del centro sinistra alle prossime elezioni comunali del 26 maggio. Al contrario di quanto dichiarano, evidentemente qualcuno pensa di potersi impossessare di un anniversario di così grande importanza, addirittura strumentalizzandolo per fini elettorali>.

La candidata sindaca del M5S Erika per questo motivo non parteciperà al confronto tra candidati sindaco previsto nel programma e festeggerà la Liberazione con i cittadini al parco di Villa Sabucchi, sperando che, nel futuro, si riescano a liberare anche le associazioni della città dall’ingombrante presenza dei partiti e che a tanti slogan di unità corrispondano i fatti.

Il movimento 5 stelle sottolinea con forza l’appartenenza a questa festa, di cui ne riconosce l’importanza ed i valori fondanti.

Related posts

Raddoppio Pescara-Roma e malcontento dei cittadini, ecco la soluzione positiva di D’Alfonso

redazione

Meritocrazia Italia: “La Giustizia non sia un lusso”

redazione

Abruzzo Open Day, “Piccola pesca in festa” a Francavilla VIDEO

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy