Politica

A Pescara in scena “Lupo in-canto”

Pescara. Domenica 22 gennaio alle ore 18, presso la Sala D’Annunzio dell’ AURUM (via Largo Gadone Riviera -PE) andrà in scena , per la prima volta a Pescara, uno dei nuovi spettacoli a cura di Muré Teatro, dal titolo“LUPO IN-CANTO | storie di uomini e di lupi”, con Marcello Sacerdote e le musiche di scena di Flavia Massimo.
Lo spettacolo è patrocinato, in via non onerosa, dal Parco Nazionale della Majella e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara.

“LUPO IN-CANTO” racconto teatrale in musica
Liberamente tratto dal libro “L’INCANTESIMO DEL LUPO” di Adriana Gandolfi e altri materiali della tradizione popolare.

Uno spettacolo con musica dal vivo, fatto di racconti, suoni e canti, per restituire uno sguardo autentico sulla figura del lupo e sul suo rapporto con l’uomo.
Tra realtà e folclore, tra storia e poesia, il racconto di un legame ancestrale, quello uomo-lupo, pieno di fascino e mistero come anche di conflitti e contraddizioni. Sin dall’inizio dei tempi, infatti, il lupo è stato sempre visto come il possibile alter-ego dell’uomo, il quale lo ammirava, ne imitava persino le qualità, considerandolo al contempo come un nemico da cui difendersi e, spesso, anche da sterminare.

INGRESSO A OFFERTA LIBERA

Related posts

Fabrizio Moro e I Malincomici ospiti del Ferragosto vastese

admin

“Rosburgo che legge”, il progetto della Biblioteca Civica di Roseto degli Abruzzi primo in Italia al bando del Mibac

admin

Cocciglia torna in radio con il brano “Indisciplinato”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy