Cultura e eventi

Scuole chiuse anche il 18 e il 19 gennaio. Lettera del sindaco ai rosetani

Cari concittadini,
una nevicata di proporzioni inusuali, accompagnata da forti gelate nella prima ondata; un’altra nevicata di proporzioni eccezionali, con riferimento specialmente alla fascia collinare del nostro territorio, in questi ultimi giorni.
La gravissima situazione in cui si trova tutto il versante orientale/costiero del nostro Abruzzo vi è del resto nota, perché i mezzi di informazione hanno dato grande risalto al fenomeno.
In questa difficile situazione abbiamo messo a disposizione numerosi mezzi per liberare le strade e cerchiamo di adoperarci con tutte le nostre forze per migliorare la viabilità, assicurare i soccorsi e per evitare, ora, anche allagamenti.
Raccomando i concittadini di non uscire se non per stretta necessità; chi usa l’autovettura lo faccia con la massima cautela, e solo se fornito di gomme termiche e/o catene.
Il Comune continuerà a operare con costanza per riportare la vita cittadina alla normalità, in sinergia con la Protezione civile, i Vigili del fuoco, la Provincia, l’Enel, l’Anas, la Regione, con cui siamo in costante contatto; anche tali Enti, però, sono sovraccaricati di interventi e non riescono a rispondere con celerità alle nostre richieste.
In tale situazione, per assicurare la regolare fruibilità degli edifici, e per tutelare la sicurezza dei bambini, mi trovo costretto a disporre la sospensione delle attività didattiche per ancora due giorni, e cioè per mercoledì 18 e per giovedì 19 gennaio, di concerto con i colleghi sindaci di Giulianova, Pineto e Silvi.
Conto, cari concittadini, sulla Vostra comprensione; capirete certamente che alcune criticità sono dovute alla straordinarietà portata dell’evento meteorologico, e alla conseguente impossibilità di poter contemporaneamente intervenire ove ve ne è necessità.

Per segnalare problemi potete chiamare il numero di telefono 328 8604700, che risponderà anche durante tutta la prossima notte.

Un caro saluto

Il Sindaco di Roseto degli Abruzzi
Avvocato Sabatino Di Girolamo

Related posts

Clesi in radio il nuovo singolo “Condivido”

redazione

Castiglione Messer Raimondo, svolta la 5° edizione del premio “La Fratta D’Oro”

redazione

Netta affermazione della FLAEI CISL alle elezioni FOPEN

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy