Politica

Presentati i candidati della lista Pescara Città Aperta a sostegno della candidata sindaca Marinella Sclocco

Pescara. Presentata in Comune a Pescara la lista civica Pescara Città Aperta a sostegno della candidata sindaca Marinella Sclocco.

“La lista Pescara Città Aperta rappresenta una novità in questo panorama elettorale – afferma il capolista, nonché attuale vicesindaco, Giovanni Di Iacovo in conferenza stampa – perchè possiede al suo interno tre punti di forza. Il primo è che unisce le sinistre presenti all’interno del Consiglio Comunale, il secondo vede al suo interno la candidatura di tantissimi ragazzi e ragazze dai venti ai trentacinque anni. Tante persone, alla prima esperienza, molti che hanno un loro vissuto personale, di passione di professione e di interessi molto forte, ma che solo in questa particolare occasione hanno scelto di offrire il loro impegno per la riuscita di questa campagna elettorale. Il terzo punto sottolinea, oltre a queste figure nuove della politica, che sono la grande maggioranza, candidati che hanno avuto un peso in questa amministrazione. Io come vice sindaco, la vice presidente del consiglio comunale Gabriella Lola Berardi e il consigliere comunale e anche provinciale Stefano Casciano”.

Una lista, in sostanza, che riunisce in sé tante anime diverse, esordienti e giovani, con figure di maggiore esperienza ed è tra le liste con la più ampia presenza femminile tra tutte quelle in campo. Una lista che ha l’ambizione di rappresentare tutta la comunità pescarese perchè i trentadue candidati sono stati scelti per raccontare i settori più diversi di questa città. Vengono tutti da quartieri differenti e ne conoscono bene le criticità e i punti di forza, elementi che si andranno a sviscerare durante la campagna elettorale.

Pescara Città Aperta, esprime una grande vicinanza anche alle tematiche care alla candidata sindaca Marinella Sclocco, diversi sono i rappresentanti, infatti, di associazioni e onlus attivamente impegnate nel sociale che ben comprendono le problematiche riguardanti il terzo settore.

I punti principali del programma si possono riassumere in attenzione particolare nei confronti del lavoro, della cultura, del sociale, dell’ecologia e innovazione.

Di seguito la lista dei candidati:

DI IACOVO GIOVANNI

BERARDI LOLA GABRIELLA

CASCIANO DEL PAPA STEFANO

ALTAMURA PAOLA

AMICO ALESSIA

BATTAGLIA EMANUELE

CICCHETTI MARIA CRISTINA

CIPRIANI ORIETTA

COCOZZA DAVIDE

COTUMACCIO ANTONIO

DI COLA ALFREDO

DI FRANCESCO MARIO

DI GREGORIO MARIO

DI LORENZO STEFANO

DI MARCO SARA

DI SANTE MAROLLI ANNIE

DI SIMONE FRANCESCA

FANI’ FEDERICA

LIBERATORE FRANCESCA

LICHERI DANIELE

MICOLITTI LORENZO

PASCETTA ANDREA

PETRONI MICHELE

PICCIRILLI SIMONE MARIA

PINTI GIANFRANCO

ROSSI GABRIELLA

SCENA FILIPPO MARIA

SILVESTRI ANNALISA

SPECCHIO MIZAR

SPRECACENERE MAJA

VICINO FEDERICA

ZAVATTA SERENA

Related posts

Missione del sindaco di Pescara Masci in Polonia al XXX Forum internazionale di Karpacz

redazione

Montesilvano, Rifondazione Comunista: “Scuola è priorità: non è il Coronavirus, è il sacco edilizio della città il problema”

redazione

Pignoli: “Cittadini pescaresi beffati dall’Aca. Ora dovranno essere rimborsati”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy