Cultura e eventi

Nicoletta Di Gregorio nuovo presidente della Fondazione Pescarabruzzo

Pescara. Il Comitato di Indirizzo della Fondazione Pescarabruzzo ha nominato oggi il nuovo Presidente. La scelta dei membri del Comitato è ricaduta all’unanimità sulla persona diNicoletta Di Gregorio, già vicepresidente dell’Istituto dal 2013.
Fondatrice e Presidente di lungo corso della Editrice Tracce, per ventiquattro anni alla guida dell’Associazione Editori Abruzzesi, Nicoletta Di Gregorio è poetessa, nonché stimata curatrice di eventi culturali nazionali e internazionali. Pluripremiata alla carriera per la produzione letteraria, ha ricevuto la Menzione speciale al XXVIII Premio Letterario Camaiore, il Ciattè d’Oro della città di Pescara e le è stata conferita la Laurea Honoris Causa in Scienze Manageriali dalla Universum Switzerland di Lugano.Dal 2017 è anche Presidente dell’Associazione Eremo Dannunziano, per cui ha curato in collaborazione con la Presidenza del Consiglio del Comune di Pescara e la F.U.I.S. (Federazione Unitaria Italiana Scrittori) la manifestazione “Dannunziana”.
Il più vivo ringraziamento degli organi è stato rivoltoalla Presidente uscente, Avv. Paola Damiani, non solo per l’impegno professionale profuso nell’espletamento dell’incarico, ma soprattutto per le sue doti morali ed umane che hanno consentito alla Fondazione di lavorare con serenità ed armonianel corso del suo mandato. Consigliere Ausiliario presso la Corte d’Appello di Ancona, liquidatore e legale di vari istituti di credito, Paola Damiani era Presidente della Fondazione Pescarabruzzo dal 2016.
Nel corso della riunione odierna il Comitato di Indirizzo ha infine reintegrato il Consiglio di Amministrazione con la nomina del nuovo consigliere,Alessandro Crociata.Economista dei beni culturali, Crociata è ricercatore strutturato di Economia applicata presso l’Istituto scientifico del Gran Sasso Science Institute diL’Aquila.
“Siamo orgogliosi -ha affermato il Direttore GeneraleNicola Mattoscio-che Nicoletta Di Gregorio abbia accettato di svolgere un ruolo così importante: siamo convinti che saprà fornire tutto il suo supporto per consentirci di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi. Anche Alessandro Crociata saprà, nell’ambito dei propri interessi di ricerca, supportare la Fondazione perfavorire l’ulteriore valorizzazione nel territorio delle significative potenzialitàdel capitale umano e culturale”.

Related posts

Vasto, sono iniziati i lavori per il secondo lotto di via San Rocco

admin

A Pescara il concerto della cantante Susanna Stivali nell’ambito della rassegna sabato in concerto jazz

redazione

Ospedale Dea di secondo livello, il Comitato Cittadino: “Il Consiglio Comunale tuteli Chieti”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy