Cultura e eventi

I Paintbox allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

Chieti. I Paintbox Pink Floyd Tribute Band tornano allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo per uno straordinario live domani 4 maggio (inizio ore 22.30)
Nella serata, denominata The Dark Side of The Wall, il gruppo proporrà il meglio dei due dischi epocali dei Pink Floyd, The Dark Side of the Moon e The Wall.

Così Fabrizio Carota, bassista e mente dei Paintbox Pink Floyd Tribute Band, spiega il senso di un concerto come questo:

“Sono due dischi molto diversi fra loro, nati in circostanze diverse. Cercheremo, con l’amore e la passione che ci animano in tutti i nostri di concerti, di dare vita ad un abbinamento che all’apparenza sembrerebbe impossibile, ma che poi in realtà si può fare: è la musica dei Pink floyd che ci dà la possibilità di reinventarci e condividere insieme al pubblico la magia delle loro canzoni. Proporremo due facce del mondo floydiano: quella di The Wall è sicuramente molto più oscura e complessa, quella di The Dark Side of The Moon più fruibile.
Non è stato facile incastrarle insieme e proprio per questo abbiamo inserito dei pezzi che possono funzionare meglio all’interno della scaletta per far sì che tutto possa sembrare organico”.

Oltre all’esecuzione dei pezzi tratti da questi immensi capolavori, ovviamente non ne mancheranno altri della band inglese che hanno segnato la storia della musica mondiale: sarà una scaletta nutrita di classici con un’immancabile chicca tutta da scoprire la sera dell’evento.

Come sempre dunque i Paintbox Pink Floyd Tribute Band si reinventano proponendo uno spettacolo diverso dai loro precedenti e, come ogni volta fanno, con un tema ispirato alle inconfondibili e magiche atmosfere floydiane come spiega Fabrizio Carota:

“Parliamo fra di noi per scegliere i temi delle serate, valutiamo un titolo o un altro che possa dare un particolare senso alle nostre esibizioni live, il tutto sempre legato ai Pink Floyd, ma rivisto secondo la nostra ottica. Siamo in nove sul palco proprio per rispettare e riproporre al meglio le atmosfere della band inglese”.

Grande attenzione sarà data come sempre all’aspetto scenografico del concerto:

“Stiamo raggiungendo uno spettacolo luci che è sempre più adatto a ciò che vogliamo – precisa Fabrizio Carota – Bisogna ovviamente considerare che il tutto volta per volta è modellato al posto in cui andiamo a suonare. Cerchiamo di proporre qualcosa che renda giustizia alla musica immortale dei Pink Floyd perché le luci sono parte interante dello show”.

La line up dei Paintbox Pink floyd Tribute Band per il concerto del 4 maggio comprenderà:
Andrea Andreoli (tastiere), Fabrizio Carota (basso/voce), Andrea Onofri (sax), Roberto Mastrogiovanni (chitarra/voce), Federico Di Basilico (chitarre), Alberto La Torre (batteria), Lorenza De Leonardis (cori), Francesca Barbacane (cori), Ida Fragassi (cori), Emmanuel Nervegna (grafiche).

Paintbox Pink Floyd Tribute Band “The Dark Side of The Wall”
Stammtisch Tavern (Viale Unità d’Italia, 645 Chieti Scalo)
4 maggio 2019
Info e prenotazioni: 351.8212006 (anche whatsapp)

Related posts

Settimana Santa, riti in diocesi presieduti da vescovo Bregantini

redazione

“Hypnodoll” è il nuovo singolo di Anna Soares

redazione

D’Alfonso fa approvare un ordine del giorno su porti e aeroporti in Conferenza delle Regioni

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy