Sport

Softball: l’Atoms’ Chieti vince e rimane in testa al Campionato di serie B

Chieti. Prosegue con la quinta vittoria stagionale la corsa in serie B dell’Asd Atoms’ Softball Chieti, capace di imporsi nell’ultimo impegno casalingo contro il Tecnolaser Bologna, una delle favorite per la vittoria finale del girone.

Gara 1 finisce 7-0 per la squadra del presidente Luigi Salvatore, padrona assoluta del campo, grazie a una prestazione praticamente perfetta della lanciatrice Anna Salvatore, che firma 13 strike out. Partita bella ed equilibrata, rimasta in bilico sul 3-0 per l’Atoms’ fino alla quinta ripresa, poi le padrone di casa si sbloccano e chiudono al sesto inning per manifesta. Nel weekend, in gara 2, arriva anche la prima sconfitta stagionale per il Chieti (15-1). L’incontro appare subito in salita e irrimediabilmente compromesso già dopo la prima ripresa: l’Atoms’ subisce 10 punti e non riesce più a ribaltare un passivo troppo pesante. Alla fine sarà 15-1 per le emiliane, a cui va il merito di aver schierato una batteria in grado di mettere in seria difficoltà le mazze teatine.

Con cinque vittorie e una sconfitta, il Chieti rimane saldamente in testa al girone A: ora la serie B si ferma per un turno, si torna in campo sabato 11 maggio a Chieti (ore 16 – 18.30), contro la Fiorentina.

Questo il line-up schierato dal manager teatino, Fabio Borselli: Di Santo (8), Diana 6, Capitanio (2), Salvatore (1), Di Primio (3), Gigante (5), Del Sindaco (9), Marcone (4), Staffieri M. (7).

Related posts

Andrea Zanetti è un calciatore del Francavilla Calcio

admin

Sambuceto Calcio, mister Del Zotti confermato

redazione

Completata la rosa dell’Asd Doogle

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy