Cultura e eventi

Lapadula al suo Abruzzo: “Vi sono vicino”

Milano. Gianluca Lapadula non dimentica la sua terra adottiva. L’attaccante del Milan ha condiviso sui suoi canali social un pensiero sincero, alla terra che lo ha consegnato al panorama del calcio che conta.

Un messaggio di poche parole che vengono dal cuore: “Vi sono vicino” ha scritto il bomber rossonero. Lapadula, infatti, è cresciuto calcisticamente in Abruzzo dove ha vestito le maglie di Teramo e Pescara, città che ha amato e che lo hanno amato e dove ancora oggi ha molti amici. In queste ore le città del suo cuore stanno vivendo attimi drammatici per il maltempo e il sisma: Teramo fa i conti con le abbondanti nevicate dei giorni scorsi a cui si sono aggiunti i danni provocati dal terremoto, Pescara è invece completamente allegata.
La storia d’amore tra il giocatore e l’Abruzzo inizia nel luglio 2014 quando passa al Teramo. Lì, con 21 reti trascina il club verso la promozione in Serie B, poi annullata nell’agosto 2015.

Un anno più tardi viene ingaggiato a parametro zero dal Pescara. Nella stagione cadetto 2015-2016, in 40 presenze, sigla 27 reti vincendo la classifica dei cannonieri del torneo cadetto e trascinando la squadra al quarto posto che conquistano i play-off. Negli spareggi firma 3 reti nei quattro incontri disputati regalando al Delfino la Serie A.

Related posts

Programma completo di settembre della Rassegna Estate ai Tempietti Romani 2019

redazione

Shortcutz Amsterdam in Pescara, il cinema olandese in Abruzzo con il responsabile Affari Culturali dell’Ambasciata Olandese

redazione

Comune di Pescara, si dimette l’assessore Stefano Matteucci Civitarese

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy