Cultura e eventi

San Giovanni Teatino, scuole chiuse fino a lunedì 23 gennaio

San Giovanni Teatino. A San Giovanni Teatino si torna a scuola lunedì 23 gennaio 2017. E’ questa la decisione del Sindaco Luciano Marinucci al termine della riunione sullo stato degli edifici scolastici dopo l’eccezionale ondata di maltempo e le scosse di terremoto di ieri mattina. Se il sisma non ha provocato alcuna conseguenza alle strutture, come ha potuto verificare l’architetto Assunta Di Tullio, ci sono alcune criticità emerse a causa del gelo e delle precipitazioni che necessitano di essere monitorate e risolte in questi giorni.
Alla riunione hanno partecipato il Vicesindaco Giorgio Di Clemente, l’assessore Massimiliano Bronzino Cesario, la consigliera comunale Simona Cinosi, per il Comune l’architetto Enrico Vecchiotti e l’ingegnere Adriano Canonico, e per la Scuola la dirigente scolastica Candida Stilliani, i docenti Bruno Gigante, Claudia Cimini e il responsabile della sicurezza Mauro Latini.
Dopo aver analizzato con attenzione le criticità sono state valutate diverse soluzioni per evitare, innanzitutto, che gli alunni siano costretti a trasferirsi in locali esterni ai rispettivi plessi scolastici. Al termine della riunione è stato concordata anche una tempistica precisa per la sistemazione temporanea delle classi e per i lavori.
Già oggi, infatti, è iniziato un primo intervento in quattro aule all’ultimo piano della scuola di Largo Wojtyla, dove si sono verificate infiltrazioni d’acqua nelle plafoniere. I tecnici del Comune stanno verificando eventuali danni alla controsoffittatura e valutano di risolvere tutti i problemi entro la fine del mese. Le classi saranno temporaneamente spostate nei laboratori.
Nel plesso di Dragonara sono previsti interventi, della durata di una settimana, in due aule. Nel frattempo le due classi faranno lezione altre aule a disposizione della struttura. Infine è allo studio la possibilità che due classi della scuola di via Chieti facciano lezione nell’aula mensa per consentire altri interventi di manutenzione.

Related posts

Pescara, aggiornamento maltempo. Golene aperte domani, lunedì riapriranno scuole, impianti e parchi

admin

Virtus Lanciano – Latina 2-1: una ‘piccola’ grande impresa

admin

Alessio Arena testimonial per il C.P. per il Club per l’UNESCO di Matera

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy