Sport

Semifinale playoff di Eccellenza, Sambuceto – Spoltore 6-0

Sambuceto. Il Sambuceto vince la semifinale playoff di Eccellenza sullo Spoltore con un rotondo 6 a 0. Partita impeccabile dei viola di mister Del Zotti che accedono così alla finale del massimo campionato regionale. Sul fronte opposto encomiabili i tifosi azulgrana al seguito della compagine di Ronci per il sostegno durante tutti i 90 minuti nonostante il pesante passivo della squadra.
Nonostante i due risultati su tre a disposizione (in virtù del miglior piazzamento in classifica nella regular season di Eccellenza), i viola non cercano di speculare, e puntano da subito forte il piede sull’acceleratore, e al 16esimo passano in vantaggio. Nardone si invola a tu per tu con D’Ettorre e conclude, con il portiere che respinge la sfera, la quale tocca D’Intino e si insacca nonostante il disperato tentativo del difensore. Al minuto 33 la prima occasione nitida per lo Spoltore, con Di Pentima che di sinistro su calcio piazzato dalla destra chiama De Deo al grande intervento a deviare la palla diretta sotto la traversa. Pochi secondi dopo, sul ribaltamento di fronte, contropiede fulminante dei viola, con Gelsi che si invola sulla sinistra e serve al centro l’accorrente Camperchioli. Il classe ’99 si allarga e in spaccata trafigge l’ex D’Ettorre per la seconda volta. Al minuto 37 Criscolo parte a gran velocità da centrocampo e semina gli avversari: la sua conclusione, però, si spegne a fil di palo. Tre minuti dopo ci riprova lo Spoltore con Nuevo Gonzales, ma la sua conclusione trova la respinta di un ottimo De Deo con i piedi. La prima frazione si conclude con il doppio vantaggio dei viola, in controllo sul match.
Nella ripresa la musica non cambia, e al 63esimo, nel giro di un solo minuto, i ragazzi di mister Del Zotti si esibiscono in una doppia azione-fotocopia, al termine della quale arrotondano il punteggio sul 3 a 0. In entrambi i casi è Camperchioli a involarsi sulla sinistra e a servire al centro Lalli: nella prima occasione è bravo D’Ettorre ad abbrancare la sfera, mentre nella seconda il bomber viola non perdona e insacca alle spalle dell’estremo difensore il gol del tris. Passano altri 4 minuti e l’asse Camperchioli-Lalli risulta nuovamente letale per la difesa ospite: l’esterno serve in percussione centrale una palla per l’attaccante, il quale controlla la sfera e di destro incrocia e insacca sul secondo palo il 4 a 0 momentaneo. Al 74esimo Nardone calibra un’ottima traiettoria da calcio d’angolo sulla sinistra, sulla quale il più lesto a intervenire è il neo entrato Legnini, il quale di testa arrotonda il punteggio sul 5 a 0. Poco dopo doppia occasione ravvicinata per il Sambuceto, con Criscolo che tira e trova la respinta di D’Ettorre; sulla palla si fionda D’Angelo, ma la sua conclusione viene nuovamente bloccata dal portiere spoltorese. All’85esimo Sanz raggiunge anzitempo gli spogliatoi per il rosso diretto del direttore di gara, il signor D’Agnillo di Vasto, per un fallo ai danni di Gentile nei pressi della panchina di Ronci. Prima del triplice fischio c’è però il tempo per la ciliegina sulla torta viola da parte di Castropaolo. Polletta si invola sulla sinistra e pennella un cross al centro per il neo entrato Castopaolo: il “folletto” viola si esibisce in una splendida “bicicletta” e trafigge per la sesta volta l’incolpevole D’Ettorre. Game, set and match per il Sambuceto, che accede così alla finale playoff di Eccellenza grazie a una splendida prestazione e a un risultato eloquente. Sul fronte opposto, degno di nota l’atteggiamento dei sostenitori azulgrana, che per tutto l’arco del match hanno sostenuto senza sosta la squadra di Ronci nonostante il punteggio avverso.
Qui di seguito il tabellino dell’incontro:

SAMBUCETO CALCIO – SPOLTORE 6-0
SAMBUCETO CALCIO: De Deo, Camporesi, D’Angelo, D’Amico (40’ st Beniamino), Criscolo, Lalli, Nardone (30’ st Castropaolo), D’Antonio (27’ st Polletta), Gelsi, Camperchioli (35’ st Gentile), Rosati (27’ st Legnini).
A disposizione: D’Angelo, Cialini, Perrotta, Spinelli.
Allenatore: Francesco Del Zotti.
SPOLTORE: .D’Ettorre, D’Intino (4’ st Grassi), Zanetti, Di Camillo, Sichetti (39’ st Ulisse), Buonafortuna (4’ st Sabatini), Bordoni (24’ st Sborgia), Nuevo Gonzales Roberto, Ranieri, Sanz, Di Pentima (31’ st Ewansiha).
A disposizione: Giangiacomo, Pompa, Gobbo, Palusci.
Allenatore: Donato Ronci
Arbitro: Giorgio D’Agnillo (Vasto)
Reti: 16’ pt aut. D’Intino, 31’ pt Camperchioli, 19’ st e 23’ st Lalli, 29’ st Legnini, 43’ st Castropaolo
Ammoniti: D’Amico (Sam), Sichetti, Bordoni, Di Pentima e Sborgia (Spo)
Espulso: Sanz (Spo) al 40’ st

Related posts

Ufficiale: Pescara Basket ha fatto richiesta di ammissione in C Gold

redazione

Il test tutto abruzzese è biancazzurro: l’Abba supera la Sieco Service Ortona nel Memorial Pisciella

redazione

Gran Premio Abmol-Trofeo Cascioli Rent: a Sant’Egidio alla Vibrata ciclocross da 110 e lode

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy