Sport

Pallavolo Castelfrentano promossa in Serie D

Castelfrentano. La Pallavolo Castelfrentano vince la finale play off promozione di Prima Divisione femminile e festeggia il salto di categoria in Serie D. Questo è l’esito dell’incontro disputatosi nella giornata di ieri al palazzetto dello sport di via G. Magno, a Orsogna. La Pallavolo Montesilvano è stata sconfitta in quattro set, il primo dei quali se lo era aggiudicato con il punteggio di 21/25. Ma la reazione del Castelfrentano non si è fatta attendere e così il secondo parziale lo ha fatto suo con un ampio margine sulle avversarie, battute 25/10. Tornata in parità, la gara è stata equilibrata nelle restanti due frazioni di gioco che lo stesso Castelfrentano ha conquistato. Vinto il terzo set per 25/20, ha dovuto però lottare fino alla fine per evitare il tie-break visto che nel quarto e ultimo parziale il Montesilvano si è arreso solo ai vantaggi, quando il match si è chiuso sul 26/24 finale. Castelfrentano ha quindi potuto festeggiare la promozione.
Anche in questa occasione il comitato territoriale Fipav Abruzzo Sud Est ha allestito la diretta streaming dell’evento sportivo, che ha permesso a coloro impossibilitati ad essere presenti al palasport di poterlo comunque vedere live sulla pagina facebook C.T. FIPAV Abruzzo Sud-Est, sul canale YoutubeFipav Comitato Territoriale Abruzzo Sud-Est e sulla homepage del sito del comitato stesso, all’indirizzo www.fipavabruzzosudest.it. «Mi congratulo con la Pallavolo Castelfrentano per la vittoria ottenuta», è il commento del presidente del comitato territoriale Fipav Abruzzo Sud Est, Mattia Di Gregorio. Lo stesso poi spiega cosa prevede la formula del campionato: «Detto che Castelfrentano ha acquisito sul campo il diritto a disputare il campionato di Serie D femminile Abruzzo-Molise nella stagione 2019-2020», sottolinea, «la Pallavolo Montesilvano parteciperà agli spareggi promozione contro la seconda classificata Prima Divisione del comitato territoriale Fipav Abruzzo Nord-Ovest e la prima classificata della Prima Divisione del comitato regionale Molise. Ringrazio, infine, la società Virtus Orsogna per l’ospitalità che ci ha concesso».

Related posts

Un riconoscimento dalla cerimonia del 43esimo Nereo Rocco al Premio Costruiamo Gentilezza nello sport

redazione

Paterno – Chieti 2-2, Di Ciccio e Marfisi non bastano ai neroverdi

redazione

Presentata la 12esima edizione della ‘Granfondo alte cime d’Abruzzo’

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy