Politica

Elezioni Europee, sorteggiati gli scrutatori di San Giovanni Teatino

San Giovanni Teatino. Si è svolto nella mattina di lunedì 6 maggio, alle 12.30 circa, nell’ufficio del dottor Massimiliano Spadaccini, responsabile del settore II (Affari Generali e Servizi al cittadino) il sorteggio dei 44 scrutatori effettivi, 4 per ognuna delle 11 sezioni presenti nel territorio comunale, che presteranno servizio in occasione delle elezioni europee di domenica 26 maggio 2019. Anche questa volta è stato utilizzato un programma del computer per l’estrazione completamente casuale dei nomi
Le fasi di sorteggio sono state seguite dalla commissione elettorale comunale. Erano presenti il Sindaco Luciano Marinucci, gli assessori Ezio Chiacchiaretta e Simona Cinosi, ed il responsabile del servizio elettorale Massimiliano Spadaccini. Ha assistito il Vicesindaco Giorgio di Clemente. Un ‘clic’ del mouse ha dato il via al computer per l’estrazione casuale dei nominativi.
“Questa è la trasparenza che avvicina il cittadino alle istituzioni – ha dichiarato il Sindaco Luciano Marinucci al termine del sorteggio – non è la prima volta che ci affidiamo a una procedura di questo tipo proprio per garantire la massima imparzialità, come necessario”.
Oltre ai 44 scrutatori effettivi sorteggiati, dal totale degli iscritti, 1.050, all’Albo degli scrutatori, il computer ha anche stilato la graduatoria delle riserve composta da 150 nominativi.

Related posts

Calvisi (Difesa): “Falcone maestro di legalità e servitore dello Stato”

redazione

Chieti, proposta agevolazione tariffa delle utenze domestiche in contrada Casoni: Giustizia Sociale attacca il sindaco

redazione

Meritocrazia Italia: “Le politiche per i giovani passino da coraggiose scelte di sistema”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy