Cronaca

“Oltre la paura”, un convegno dedicato alla violenza sulle donne

Pescara. Il Rotary Club Pescara Nord organizza per domani martedì 7 maggio alle ore 18 un convegno che affronta il delicato tema della violenza sulle donne.
Coordinate dalla giornalista Marina Moretti, ci saranno le testimonianze di Gessica Notaro che fu colpita con l’acido dall’ex compagno e del generale Luciano Garofano già comandante del RIS di Parma, insieme agli interventi dello psichiatra e psicoterapeuta Antonio Lera, del prefetto di Pescara Geraldina Basilicata e del questore di Pescara Francesco Misiti.

La situazione sulla realtà locale sarà affrontata dalla responsabile di Ananke Onlus Doriana Gagliardone e da Tiziana Di Giampietro presidente della commissione Pari opportunità del Comune di Pescara insieme a Carola Profeta.

“L’incontro di domani – spiega Emidio De Florentiis, presidente del Rotary Club Pescara Nord – ha l’ambizione di avviare un confronto per individuare iniziative concrete in grado di affrontare un problema che sta assumendo dimensioni sempre più preoccupanti come riportano quotidianamente le cronache e in molti casi rimane sommerso, chiuso nelle mura di casa, e spesso perché le vittime non sanno come e dove trovare un adeguato sostegno. Vogliamo avviare una riflessione anche sui mezzi di contrasto e sulle attività di informazione e di prevenzione del fenomeno aiutando la consapevolezza delle donne”.

Qui i dati Istat:
https://www.slideshare.net/slideistat/a-battisti-i-numeri-della-violenza

Related posts

H-Open week, visite gratuite per le donne negli ospedali “bollini rosa” della provincia di Chieti

redazione

Agende Rosse Abruzzo: “Facciamo memoria di Giovanni Falcone denunciando e lottando contro ogni mafie”

redazione

Confprofessioni, nuovo appuntamento a Pescara

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy