Economia

Open Day Fidapa, l’associazione Pescara Portanuova: “Imparare a lavorare in gruppo”

Pescara. “Se le donne saranno pronte a promuovere piuttosto che bloccare l’ avanzata di qualunque donna qualificata, allora e solo allora, avremo abbattuto il più grande ostacolo alla nostra uguaglianza con gli uomini”. E’ a partire da questa considerazione di Madesin Philips, storica fondatrice della B.P.W, la Businness Professional Women, di cui la Fidapa Italy fa parte, che la sezione dell’associazione Pescara Portanuova invita le sue socie e tutte le donne a una riflessione. In occasione dell’Open Day Fidapa, (Federazione Italiana Donne impegnate nel mondo delle arti, professioni ed affari) che si svolge domani, mercoledì 8 maggio, l’associazione guidata da Miriam D’Ascenzo, lancia un appello a «riflettere sul domani, perché è innegabile che il nostro futuro sia il futuro del mondo, al di là dei temi sociali che ancora oggi, e troppo spesso, non vengono presi in adeguata considerazione dalle forze politiche, dalle istituzioni, dal mondo delle imprese e dalla società civile. È necessario che ciascuna di noi rivolga lo sguardo all’interno del proprio mondo femminile perché troppo spesso l’inefficacia delle nostre azioni parte da una mancata consapevolezza dello spirito di gruppo e dal non sapersi porre all’interno di una squadra. “Nihil inimicius quam sibi ipse” (nulla ci è più nemico di noi stessi), diceva Cicerone. Questo per dire che ciò che conta oggi è il lavoro di squadra, la capacità di lavorare insieme per una visione comune».

Related posts

Fit Cisl su Piano Industriale Autostrade per l’Italia e ricadute Abruzzo

redazione

Il Gruppo Grimaldi pubblica il Report di Sostenibilità 2019

redazione

Padovano: “Finalmente si è chiusa la querelle della strada parco. Ora una nuova pagina per l’area metropolitana di Pescara”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy