Cultura e eventi

MusAnima arriva al Conservatorio “L. D’Annunzio” di Pescara

Pescara. Arriva a Pescara il primo concerto di MusAnima, il festival di musica contemporanea dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese.

Appuntamento sabato 11 maggio alle ore 18 nell’Auditorium del Conservatorio “L. D’Annunzio” dove sarà possibile ascoltare il concerto START 1, la prima delle due produzioni in cui il Festival si articola quest’anno sotto il coordinamento artistico del compositore pescarese d’adozione, M° Stefano Taglietti.

Sul palco i professori dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese guidati dal direttore residente dell’OSA, il M° Marco Moresco, pianista, compositore e docente presso il Conservatorio “L. D’Annunzio” di Pescara, con all’attivo numerose opere liriche a capo di formazioni orchestrali internazionali e una importante discografia che prossimamente si arricchirà con un cd sull’integrale delle Romanze di F.P. Tosti per la Brilliant Classic.

In programma 8 brani in prima assoluta, di cui 2 nuove commissioni affidate dall’ISA a Fabrizio De Rossi Re e Paolo Rosato, compositori già affermati e conosciuti per le proprie opere e docenti del Conservatorio “G.B. Pergolesi” di Fermo. Completano il programma le opere di sei fra i più brillanti allievi delle classi di Composizione dei conservatori coinvolti. Fra gli altri, da sottolineare la presenza di un allievo del Conservatorio “L. D’Annunzio” di Pescara, Eduardo Romano.

Il titolo di ingresso per il singolo concerto ha costo di 1 euro. Per Info: 0862.411102.

Related posts

Montesilvano, la Polizia salva bimba di 2 anni esposta al sole all’interno di un’autovettura

admin

Pescara, controlli e sequestri. Teodoro: “Il Giona in spiaggia contro la merce contraffatta e non regolare”

admin

Pescara, mercoledì lavori su via dei Peligni. Oggi si concludono su via Colle Innamorati

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy