Cultura e eventi

Lanciano, Sportello InformaGiovani chiuso da mesi: interviene CasaPound

Lanciano. CasaPound Italia commenta gli ottimi risultati registrati dallo sportello Infomagiovani, servizio per l’incontro tra i giovani e l’offerta lavorativa, attivo presso il Comune di Atessa, stabilendo un parallelo con l’omonimo servizio del Comune di Lanciano, un tempo eccellenza nazionale e da luglio 2016 sospeso a tempo indeterminato dopo una lunga agonia.

“I risultati assai significativi ottenuti dallo Sportello Informagiovani del Comune di Atessa nel contribuire a sanare la piaga della disoccupazione giovanile in terra frentana dimostrano in maniera inequivocabile il valore che questo servizio ricopre per la cittadinanza. Pertanto, la sospensione a tempo indeterminato del medesimo servizio nel Comune di Lanciano risulta agli occhi nostri e di tutti i cittadini lancianesi ancora più sconcertante”. Così Marco Pasquini, responsabile lancianese di CasaPound Italia, in una nota.

“La scelta di lasciar spegnere, dopo una lunga agonia, un servizio che aveva saputo segnalarsi come eccellenza a livello nazionale, in una fase poi dove assistiamo ad una recrudescenza della disoccupazione tra i giovani – prosegue Pasquini – dimostra quanto poco l’amministrazione Pupillo, ormai nel pieno del suo secondo mandato, abbia a cuore la sorte dei giovani lancianesi in cerca di lavoro. Riteniamo sia opportuno che il servizio venga al più presto riattivato e posto in condizione di operare in maniera efficace, e ci faremo portatori di una serie di iniziative per far sentire la voce nostra e della popolazione su un tema di tale importanza come quello del lavoro”.

Related posts

Regione Abruzzo alla Cop21. Mazzocca guida la delegazione e i progetti comunitari ‘best practices’

admin

Fotografia paesaggistica, dall’Abruzzo la testimonianza di una passione

redazione

Montesilvano, successo del Premio Dean Martin con il made in Abruzzo dei sei vincitori

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy