Politica

Rifiuti e gas, a Cupello dibattito tra i candidati a sindaco

Vasto. Il Comitato Difesa del Comprensorio Vastese ha organizzato un confronto tra i tre candidati a sindaco del Comune di Cupello sui “temi caldi” delle discariche, rifiuti, stoccaggio gas e metanodotti.

“Ricordiamo che recentemente a Cupello la procura di Vasto ha sequestrato la terza vasca dell’impianto CIVETA – si legge in una nota – gestita da Cupello Ambiente. Quest’ultima società ha anche presentato un progetto per realizzare una quarta grande discarica a gestione completamente privata. E’ inoltre in corso il procedimento di autorizzazione di un’altra discarica privata nel limitrofo comune di Furci.

Anche sul fronte del gas ci sono molte criticità aperte, dal passaggio del nuovo gasdotto Larino – Chieti all’ampliamento del gasdotto esistente San Salvo – Biccari fino ad arrivare al progetto di alimentazione in sovrapressione allo stoccaggio Stogit, oggetto anche di una procedura di bonifica per inquinamento.

L’incontro si terrà mercoledì 15 maggio alle ore 17:30 presso la sala consiliare del comune.

Non è previsto dibattito ma saranno concessi 3 minuti ad ogni candidato per rispondere a ciascuna delle domande riportate qui sotto.

Il Comitato garantirà pari opportunità ai tre candidati, volendo valutare le posizioni di merito di ognuno degli schieramenti”.

Related posts

Autonomia differenziata, incontro nel comitato elettorale di Luciano D’Amico con l’economista Gianfranco Viesti

redazione

Pescara, Pino Insegno e Alessia Navarro al Mediamuseum

admin

Inizio anno scolastico, Bocchino (Lega): “Mancano date e indicazioni a 13 giorni dalla prima campanella”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy