Politica

Montesilvano, avviso pubblico: Agorà Abruzzo Spazio incluso, domande entro il 21 maggio

Montesilvano. Il Comune ha indetto una procedura a evidenza pubblica, per individuare proposte progettuali da candidare in Associazione temporanea di scopo con l’Ambito sociale 18 Montesilvano, a valere sul progetto Agorà Abruzzo Spazio Incluso – Fase 1.

Il termine della presentazione delle domande è fissata alle ore 13 del 21 maggio 2019.

Sul sito Internet del Comune è possibile scaricare fac-simile di domanda e allegati.

Le proposte progettuali devono essere finalizzate a progettare nuovi centri di aggregazione e di contrasto della povertà educativa, culturale e sociale, attraverso un’articolata azione di sistema che, a partire dall’analisi delle risorse e delle buone prassi regionali e nazionali, consenta di sviluppare e testare modelli sostenibili, attraverso l’animazione e il coinvolgimento delle comunità educative territoriali, e di informare i destinatari finali (giovani e famiglie svantaggiate) e intermedi (enti del terzo settore, referenti dei sistemi educativi, imprese e altri referenti del mondo del lavoro).

L’avviso è rivolto ai seguenti soggetti, non aventi finalità di lucro:

· Ambiti distrettuali sociali;

· Comuni;

· Fondazioni;

· Organizzazioni senza scopo di lucro con esperienza almeno triennale nel contrasto della povertà educativa, sociale e culturale;

· Altri soggetti del terzo settore;

· Organizzazioni datoriali e sindacali;

· Unioncamere;

· Organismi di formazione, accreditati ai sensi della D.G.R. n. 07 del 17.01.2018;

· Imprese;

· Agenzie di servizi e comunicazione.

I progetti relativi alla Fase 1) devono concludersi entro 18 mesi a partire dalla data del provvedimento di concessione, fatte salve eventuali proroghe richieste e autorizzate dalla Regione Abruzzo.

Le risorse finanziarie, complessivamente destinate dalla Regione Abruzzo al finanziamento della Fase 1, sono pari a un contributo massimo per ogni singolo progetto di € 570.000,00 finalizzato alla realizzazione delle cinque linee di azione. Le linee di azione 5b, 5c e 5d saranno effettate dal Comune per il tramite della propria Azienda Speciale e/o degli altri Ambiti sociali che vorranno partecipare quali partner.

Le azioni e gli interventi saranno finanziati dal PO 2018-2020, ASSE 2 Inclusione sociale – Obiettivo tematico 9 – intervento n. 24 – Agorà Abruzzo spazio incluso, se e in quanto approvati dalla Regione Abruzzo. Il Comune di Montesilvano valorizzerà, nella fase di attribuzione del punteggio, eventuali quote di cofinanziamento extra budget finanziabile.

Related posts

Vasto, 2,8 milioni di euro per Palazzo d’Avalos

redazione

Meritocrazia Italia: “Lo Stato aiuti l’Impresa”

redazione

Grande successo per la serata di solidarietà a favore di Adricesta Onlus

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy