Cultura e eventi

La Società Italiana della Scienza e dell’Ingegneria nomina Advisor il professor Donato Carlea

L’Aquila. Lo scorso 9 maggio, il Prof. Donato Carlea, Presidente del “Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici”, ha ricevuto la nomina di “Advisor” dalla “Società Italiana e della Scienza e dell’Ingegneria” (SIdSI) a conclusione della giornata di approfondimento scientifico dal tema “Il percorso progettuale nelle aree sismiche secondo le norme tecniche per le costruzioni”, tenutasi presso l’Aula Tesi della “Facoltà di Giurisprudenza” dell’Università degli Studi di Teramo.
La nomina è stata deliberata dal “Comitato Scientifico” della SIdSI, composto oltre che dall’Ing. Davide Cavuti (direttore generale della SIdSIe docente del corso professionalizzante di “Ingegneria del miglioramento continuo” all’Università dell’Aquila), dal Prof. Enzo Chiricozzi (in qualità di presidente e già Prorettore delegato per il placement universitario e per i rapporti con il mondo del lavoro e Professore Emerito di “Macchine elettriche”), dal Prof. Gianfranco Totani (docente di “Ingegneria Geotecnica” all’Università dell’Aquila e membro della “International Society of SoilMechanics and GeotechnicalEngineering”),dall’Ing. Giuseppe Zia(già membro del “Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Ingegneri” e del “Continuing Professional Development Committee” del “F.E.A.N.I.”)e da altri autorevoli esponenti del mondo accademico e delle professioni.
<<È una bellissima emozione quella di oggi – ha dichiarato il Prof. CarleaPresidente del “Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici” e già “Provveditore alle Opere Pubbliche” in Abruzzo dal 2010 al 2013 – e spero che a tali iniziative possano partecipare sempre di più i giovani>>.
La SIdSI già ideatrice di iniziative rivolte al mondo giovanile con la collaborazione di prestigiosi Enti quali l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), l’ENEA, il DICEAA è presieduta dal Prof. Antonio Zichichi e ha come socio onorario e membro del Comitato Scientifico l’astronauta Paolo Nespoli.
<<Il programma delle nostre attività – ha dichiarato il direttore Davide Cavuti – ha lo scopo di promuovere, favorire e tutelare la diffusione della cultura scientifica con azioni sinergiche che si basano sulle competenze delle diverse personalità del mondo della scienza e delle istituzioni>>.

Related posts

Oroscoperò è la nuova trasmissione di Radio L’Olgiata che fa già parlare di sé. Conduce L.A.Baldi

redazione

Sambuceto, Marco Conversano analizza la stagione

admin

Ryanair, secondo giorno della “Cyber Week”: tantissimi posti a partire da soli €4,99

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy