Cultura e eventi

Seminari e incontri per educatori, insegnanti e genitori promossi dal Polo per l’infanzia di Ortona

Ortona. Una lettura accompagnata dalle note avvia il ciclo di incontri “Nati per crescere 2020”, venerdì 17 maggio, alle ore 17 presso l’auditorium Sala Eden. Il ciclo di seminari è rivolto all’intera cittadinanza, con particolare attenzione agli insegnanti, alle educatrici, alle famiglie ed a tutti coloro che si occupano di infanzia. Questa prima iniziativa è all’insegna di una lettura con musica, a cura dell’attrice Mariangela De Crecchio e del musicista Roberto De Grandis, dal titolo “La leggenda d’oro di Mollichina”, tratta dall’omonimo libro del primo novecento di Camille Mallarmè e pubblicato dalla casa editrice Carabba.

I seminari prevedono incontri mensili fino a marzo 2020 e, grazie alla collaborazione tra il Comune di Ortona e l’Istituto Comprensivo “Matilde Serao”, varrà come corso di aggiornamento per i docenti riconosciuto dal Miur. «Per educare un bambino ci vuole un intero villaggio – dichiara il Sindaco Leo Castiglione che aprirà l’incontro insieme al Dirigente scolastico Marco De Marinis – e questa iniziativa organizzata dal Polo per l’Infanzia del nostro Comune si contraddistingue per l’alta qualità dei seminari proposti». Il programma completo è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Ortona, al link biblioteca.

Related posts

Teate Basket Chieti firma l’assistente Cinquegrana

admin

Coged contro Pvg per avvicinarsi alla salvezza

admin

Gli itinerari emozionali di Alan Davìd Baumann

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy