Politica

Ordini professionali, la III Commissione recepisce la proposta del M5S

L’Aquila. “Siamo soddisfatti che la proposta del M5S sulle Disposizioni in materia di tutela delle prestazioni professionali e di equo compenso sia stata recepita dalla maggioranza. Si tratta di una norma che rende giustizia a tutte le categorie professionali interessate dai pagamenti di Regione Abruzzo o da Enti controllati. Con questo testo di legge unificato, infatti, permetteremo di avere certezza sui compensi, al fine di agevolare la programmazione degli investimenti e dei lavori dei professionisti. Inoltre, daremo un aiuto sostanziale per la lotta all’evasione” è questo il commento del Capogruppo M5S Sara Marcozzi e del Consigliere regionale Pietro Smargiassi, al termine della III Commissione in cui si è deciso di fondere le tre proposte di Legge in discussione sul tema rispettivamente di Marcozzi, Smargiassi e Sospiri.
“Siamo arrivati ad un testo unico – spiegano i 5 stelle – da sottoporre all’attenzione dell’ordine degli Architetti, degli Ingegneri, all’Ance e a tutte le categorie interessate, per farne la migliore legge possibile in materia. L’intenzione è quella di licenziare la norma in tempi brevissimi così da approvarla già nel prossimo Consiglio regionale previsto per il 28 maggio” concludono.

Related posts

Inizia il percorso per la Bandiera Blu a Pescara. Masci: “Raccogliamo la sfida”

redazione

FOSSACESIA: LA LIRICA IN SCENA AL TEATRO COMUNALE

admin

A Chieti Scalo arriva Leburn Maddox

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy